Secchezza oculare

Buongiorno,
tre settimane fa circa, accendendo una sigaretta, l'accendino ha prodotto una fiammata particolarmente alta bruciando, in parte, le ciglia dell'occhio sinistro. Avevo in quel momento lenti a contatto morbide e ho avvertito immediatamente una sensazione di secchezza oculare che, attenuata, persiste tuttora. Non so che cosa possa essere successo, considerando che è trascorso parecchio tempo sono un po' preoccupato ed essendo al mare non mi sono rivolto ad alcun oculista.
Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.mo,
le consiglio di farsi vedere al più presto da un medico oculista, anche ad un Pronto Soccorso.
Potrebbe esserci una cheratite o congiuntivite o altro, meglio una visita subito

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com