Assenza lavoro per ilasik

Causa intervento iLasik il prossimo lunedì (Arezzo, Dottori Romani-Cavani), dovrò assentarmi da lavoro quantomeno due giorni.
La mia domanda è:

Devo considerarli malattia o permessi/ferie?

Mi mancano 2.5 e 3.5 diottrie (miopia) e non tollero granchè le lenti a contatto.

In caso fosse possibile considerarle malattia, dovrei chiedere un certificato all'oculista che mi opera, al medico di base, a......?

Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Si faccia fare un certificato dal suo chirurgo per cure e riposo in seguito ad intervento laser

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Gentilissimo, Dottor Orione
Grazie mille!