Mosche che si sciolgono

dopo la comparsa di mosche, le vedo diminuire quando bevo molto. le vedo via via sciogliersi come se attorno ad esse si concentrassero goccioline al cui interno il punto nero si frantuma in puntini + piccole. dopo qualche mese mi ritrovo con mosche volanti + piccole, posso sperare che possano andare via? bere fa bene? un controllo oculistico mi potrebbe essere d'utilità o cure non ce ne sono?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
sue domade

1)bere fa bene?

risposta
Si bere fa molto bene a chi come lei ha miodesopsie da corpi mobili endovitreali

2)un controllo oculistico mi potrebbe essere d’utilità?

risposta
si certo
a Varese in Clinica Oculistica Universitaria
Ospedale di Circolo il Prof Claudio Azzolini o il dottor Simone Donati esperti proprio di patologie e chirurgia vitreoretinica

3) cure non ce ne sono?

risposta
cure ce ne sono
oltre ad integratori e vitamine si puo’ praticare la vitreolisi ND YAG LASER , ma viso le dimensioni e per quello che ci racconta penso che possiamo aspettare a fare il laser

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013