Gonfiore sotto gli occhi e pelle raggrinzita

Buongiorno,
non so esattamente se questa è l'area giusta dove chiedere il mio consulto o se l'avrei dovuto mettere in "dermatologia" quindi, se ho sbagliato, mi scuso in anticipo.
Premetto che non ho mai avuto borse sotto gli occhi o rughe accentuate. 3 mesi fa, una mattina, mi sono svegliata e sotto gli occhi avevo tutta la pelle raggrinzita (di più nella parte interna, quella vicina al naso), particolarmente sotto l'occhio destro, dove avevo gonfiore e la pelle arrossata e secca (come bruciata). Su consiglio della dermatologa ho messo un intero tubetto di pomata oftalmica al cortisone, il gonfiore è quasi del tutto sparito ma la pelle è rimasta raggrinzita. Ho eliminato tutte le creme e il trucco ma la pelle è rimasta uguale ed oggi ho di nuovo un gonfiore incredibile.
Spero possiate aiutarmi, è una cosa veramente brutta da vedere, oltre che fastidiosa...
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Può inviarmi una foto?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com