Lacrimazione appiccicosa dopo punctum plugs

Buongiorno a tutti!
Da qualche anno soffro di occhio secco così su consiglio del mio oculista mi sono fatta inserire inizialmente i punctum plugs inferiori e successivamente anche quelli superiori. Con entrambi ho così risolto il problema dell'occhio secco, ma ahimè ora ne ho un'altro altrettanto fastidioso.
Ho quasi sempre gli occhi lucidi che tendono a lacrimarmi ma lacrime appiccicose che tendono a seccarmi e arrossarmi la pelle del contorno occhi . Inoltre al risveglio e non solo ho gli occhi appiccicosi.
Ora la mia domanda:
Come posso continuando a tenere i plugs,ovviare a queste problematiche?
O è il caso di rimuoverli?
Grazie mille a chi mi risponderà !
Buona giornata
Ambra
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
signora Ambra,
buona serata,

ancora un po’ di pazienza in genere dopo sei mesi dall’inserimento dei Punctum plugs

la situazione si normalizza

buona serata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013