Blefaroplastica non ablativa dinamica

salve, ho 23 anni e sin da quando ero bambino ho avuto un problema relativo alla palpebra sinistra in quanto è un pò calante . Facendo delle ricerche sul web credo di aver capito che si tratti di una ptosi congenita unilaterale. Dalle prime ricerche che ho effettuato ho appurato che per risolvere questo mio problema è necessario un intervento di befaroplastica superiore , però leggendo dei commenti post operatori ho sentito di pazienti che in alcuni casi non hanno riscontrato i risultati voluti e per lo più hanno subito un intervento abbastanza invasivo e con conseguenti cicatrici al livello della palpebra. Inizialmente mi sono un pò scoraggiato , ma continuando a fare delle ricerche sempre sul web , mi sono imbattuto in una nuova tecnica chiamata befaroplastica non ablativa dinamica ( che da quanto ho capito è una nuova tecnica made in italy). Leggendo le informazioni su questa nuova tecnica con il plexer che utilizza il plasma, sono rimasto veramente colpito in quanto: non è una tecnica invasiva, non necessita di anestesia per infiltrazione, non richiede incisioni , punti di suture e inoltre sembra che il plexer non abbia delle controindicazioni in quanto non è un bisturi elettronico(che potrebbe quindi danneggiare la vista) , ma è uno strumento che sfrutta la ionizzazione dei gas presenti nell' aria creando un piccolo arco elettrico che a sua volta crea una sublimazione ( che da quanto ho capito nel mio caso trasformerebbe le parti di grasso e tessuto cutaneo in eccesso in gas).
A questo punto mi rivolgo a voi per avere il parere di un esperto nel settore, tenendo conto che la mia ptosi e lieve quindi vorrei evitare un intervento invasivo. Spero di risolvere nel migliore dei modi questo mio problema perche anche se può sembrare una cosa lieve e priva di effetti negativi devo dire che personalmente è un lato di me che mi tormenta da sempre e non mi fa vivere serenamente limitandomi in tante situazioni che per fortuna non sono funzionali ma solo al livello estetico. Spero di ricevere presto una vostra risposta ,
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
a mio parere deve prendere CONTATTI DIRETTI
con il dottor CARLO ORIONE,
uno dei massimi esperti del Settore

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per il suo consiglio.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
GRAZIE A LEI