Formazione nuove borse dopo blefaroplastica

Salve, 7 mesi fa mi sono sottoposta a blefaroplastica. Sembrava avessi risolto il problema quando invece, da un mese circa, in particolare a un occhio, ho di nuovo le borse!! È possibile che sia sceso del grasso orbitale di nuovo??? O devo cercare una diversa causa tipo allergia (in effetti ho prurito) o ritenzione idrica? In questo ultimo caso devo usare qualche diuretico tipo l’olodren compresse?
In più, a un occhio ho fatto il ritocco e ora, a distanza di 2 mesi e mezzo, mi ritrovo la parte gonfia, dolente e arrossata ma non mi sembra calda. Al tatto di sente come una pallina che si muove e si “scioglie” un po col massaggio per poi riformarsi. Sono in ansia perché il risultato mi sembra pessimo e mi crea molto disagio. Il chirurgo dice che ci vuole tempo ma che tutto si sistemerà. Per più di due settimane ho anche messo, dietro consiglio di un altro chirurgo, uma crema al cortisone, due volte al giorno ma senza risultati (è diminuito solo il dolore che sento toccando ls cicatrice )
Cosa mi consigliate di fare? Il reparil o similare mi può aiutare?
In più la cicatrice è come la cima di una catena montuosa, cioè s punta per tutta la sua lunghezza... sto mettendo il kaloidon Ti02, faccio bene? Però non vedo risultati ...
Stamattina poi, mi sono svegliata con l’occhio che sembra aver ripresentato la borsa, tutto gonfio, sopra e sotto, anche il bulbo è gonfio e rosso. E secerne molta materia gialla e appiccicosa. Ieri mi sentivo come se avessi una sostanza all’interno che mi appannava la vista e mi faceva prurito. Può essere allergia? Non ho nesdun dolore. grazie in anticipo per l’attenzione.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sue domande
1)” ...mese circa, in particolare a un occhio, ho di nuovo le borse!! È possibile che sia sceso del grasso orbitale di nuovo?

risposta
NO e’ impossibile
forse non e’ stata fatta una asportazione completa

2) O devo cercare una diversa causa tipo allergia o ritenzione idrica?

risposta
ritenzione idrica di certo
ma allora questa era la causa delle borse e non il grasso...

3) In questo ultimo caso devo usare qualche diuretico tipo l’olodren compresse?

risposta
NON PRESCRIVIAMO FARMACI ON LINE

4)In più, a un occhio ho fatto il ritocco e ora, a distanza di 2 mesi e mezzo, mi ritrovo la parte gonfia, dolente e arrossata ma non mi sembra calda. Al tatto di sente come una pallina che si muove e si “scioglie” un po col massaggio per poi riformarsi.

risposta
lei ha fatto il RICOCCO troppo presto

5)Cosa mi consigliate di fare?

risposta
tornare da un chirurgo plastico o medico oculista molto esperto e capire BENE come sia la situazione dei suoi OCCHI

6) Il reparil o similare mi può aiutare?

risposta
francamente NO

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medico specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013