Prk a un anno dall'intervento

Salve mi sono operato con tecnica prk per correggere una miopia media/elevata.. il primo occhio operato il dx 23 novembre 2012 -6.25 vede bene mentre il sinistro -5.50 operato il 25 gennaio non vede altrettanto bene (-0.25 miopia) residua.. ha distanza di 4 mesi torno dal medico per un controllo e mi trova la miopia e mi risponde che ho firmato il consenso ero a conoscenza delle possibili problematiche e che non è possibile un ritocco per una miopia lieve.. per un ritocco ci deve essere almeno un -0.75 o più.. Domanda.. non è proprio possibile correggere questa miopia residua a parte con gli occhiali?
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile utente,

Noi tendiamo a sconsigliare il "ritocco" se si tratta di deficit molto lievi ma, se per Lei questa pur lieve miopia in un solo occhio costituisce un problema, oggi o in un prossimo futuro si può anche pensare di esaudire questo Suo desiderio... a patto che firmi! ;-)

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Il medico mi ha detto che non riesce a programmare il laser (zeiss mel 80) per un 0,25 di miopia.. il rischio è che vada in ipercorrezzione e che è peggio perchè non vedo bene da vicino ne da distante.. lei cosa ne pensa? Durante il primo colloquio mi aveva detto che nel trattamento era compreso nel prezzo un eventuale ritocco nel caso il risultato non fosse buono ma non so per quanto tempo sia valido dopo l'intervento.. la ringranzio per la sua disponibilità
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Le consiglio di ricontrollare il Suo residuo miopico fra due o tre mesi per poi prendere, serenamente, una decisione compatibile con le Sue esigenze.

Buona epifania!