Vista a pallini

salve, ho sempre avuto una vista ottima, mai rilevato alcun problema.
da qualche mese però ho riscontrato che coprendo un occhio dall'altro vedo tutto con "pallini" neri, e così invertendo l'operazione con l'altro occhio.
Ho notato anche del dolore roteando gli occhi.
Premetto che soffro almeno 2 volte a settimana di forti mal di testa.
Cosa mi consiglia?
La ringrazio.
[#1]
Dr. Federico Friede Oculista 232 6
Gentile paziente,
se oltre a coprire l'occhio lei esercita pressione sullo stesso con le dita, il disturbo è del tutto normale, purchè poi i puntini scompaiano in pochi secondi.
Il dolore girando gli occhi può essere correlato alla cefalea, ma nel dubbio si sottoponga ad una visita oculistica.
Cordiali saluti

Dr. Federico Friede
http://www.friede.it