Perdita della vista momentanea a un occhio e macchie scure momentanee

circa tre giorni fa mentre camminavo per la strada l'occhio sn mi si e totalmente oscurato il tutto sara durato un 2 o 3 minuti poi piano piano il campo visivo ha iniziato a schiarirsi inoltre da un po di tempo mi capita un disturbo difficile da spiegare e come se non riuscissi a fissare le immagini come se la vista tremasse sono miope sall'eta di 12 anni , oggi ho 43 anni e negli ultimi 6 mesi ho sofferto di vertigini . inoltre da tempo agli angoli degli occhi vedo dei zig zag luminosi che iniziano piano prima da un occhio e poi anche all'altro aumentando di intensita fino coprire il campo visivo e poi spariscono . ho fatto una visita oculistica per questo probema l'anno scorso da cui risulto che era tutto a posto e l'oculista mi disse che questi segni luminosi erano causati dallo stress questi disturbi non sono frequenti a volte possono venire piu volte in una settimana e volte sto bene diverso tempo senza che si manifestino. grazie a chi vorra rispondermi.
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
ovviamente deve effettuare una visita complea oculistica con esame fundus oculi!
Se davvero l'occhio è rimasto per pochi istanti completamente al buio,potebbe essere stata una AMAUROSI FUGAX,per la quale consiglio anche visita neurologica ed un esame ECODOPPLER dele carotidi.
Un saluto

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
la ringrazio xla cortesia dimostrata avevo dimenticato di aggiungere che ho effettuato un ecodoppler dei vasi sovraortici da cui e risultato che: a dx lieve stenosi della carotide comune e carotide esterna, a sx stenosi lieve a livello del bulbo e della carotide interna . vertebrali percepibili bilateralmente con normoflusso. flusso oftalmico anterogrado , asimmetrico con lieve riduzione .flusso a sx. test di maaron e positivo bilateralmente.
pressione omerale arteriosa : a dx =130/80 mmhg;
a sx =120/70mmhg. l'esame e stato effettuato pochi giorni dopo l'episodio di oscuramento dell'occhio.la ringrazio ancora e mipermetta di tenerla aggiornata dopo che avro effettuato vla visita oculistica e neurologica

.

[#3]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
OK,mi contatti pure per qualsiasi chiarimento!
Un saluto