Figlia astigmatica

Buongiorno,
ieri ho portato mia figlia di 3 anni e mezzo a un controllo oculistico. Premetto che porta gli occhiali, che sono stati prescritti in un'altra struttura.
Sembra ci sia stato un peggioramento in questi tre mesi di occhiali. Sono un po' preoccupata più che altro per una frase scritta sui risultati che riporto di seguito:
ESAME OBIETTIVO:
00 CORNEA, CAMERA ANTERIORE, PUPILLE E LENTE DI NORMA
FONDO OCULARE: DI NORMA PER QUANTO VALUTABILE DATA LA COLLABORAZIONE INCERTA
TONO OCULARE: OOT DI NORMA
VISUS PER LONTANO:
ODV 5/10 CSL "NON MIGLIORABILE E DI ALBINI"
OSV 5/10 CSL 6/10 CON +2.50 SF -3 CIL 175
DIAGNOSI:
OO ASTIGMATISMO ELEVATO CON APPARENTE AMBLIOPIA BILATERALE
SI RICHIEDE VISITA ORTOTTICA CON STUDIO DELLA MOTILITA' OCULARE + REFRAZIONE IN CICLOLUX

Mi sapreste spiegare qualcosa in più? La frase che mi preoccupa maggiormente è quella che ho posto sotto "".

Grazie mille per l'attenzione,
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Emanuele Conte Oculista 93 2
Gentile Signora,
provo ad aiutarLa avendo però la possibilità di fidarmi e valutare solo le condizioni cliniche di sua figlia riportate nel post!
L'ambliopia è quello che i comuni mortali chiamano occhio pigro,significa che nonostante la massima correzione possibile non vede 10/10.
a quell'età comunque non è un caso raro o chissà che malattia.
come consigliato faccia una seria ed approfondita visita ortottica e una visita completa da un oculista di sua fiducia per capire la sua refrazione precisa in cicloplegia.
dopo le saranno date tutte le indicazioni possibili per poter migliorare il visus e seguire sua figlia nel migliore dei modi.
sempre a disposizione.

Distinti Saluti
Dott. Emanuele Conte
www.oculisticaconte.it
0831828271 o agenda online

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
grazie per la risposta!
Scrivo per aggiornarla su quanto successo ieri, quando avevamo fissato la visita con l'ortottista con la somministrazione in ambulatorio di CICLOLUX.
Appena arrivati lì, guardando il quadro clinico di mia figlia, l'ortottista ha deciso di non visitarla perché preferisce farlo avendole somministrato l'atropina.
Così ci ha prescritto ATROPINA 0,5% da mettere da ieri sera (lunedì) a sabato mattina, giorno della visita.
Dopo questo incontro con l'ortottista sono passata dal pediatra per altri motivi e ne ho parlato con lui, il quale mi ha detto che secondo lui era esagerato somministrare atropina per i 5 giorni antecedenti alla visita, e che secondo lui sarebbe bastato cominciare la sera prima, somministrandole più volte nella mattinata di sabato l'atropina, prima di andare alla visita.
Considerando che in un altro posto ancora mi avevano detto che andrebbe somministrata 3 giorni prima, io ho un po' di confusione in testa.
Cosa devo fare?
5 giorni prima, come mi ha consigliato l'ortottista di ieri;
la sera prima, come mi ha consigliato il pediatra;
3 giorni prima, come mi avevano consigliato nel primo posto dove ho portato mia figlia a far visitare?

Grazie mille per l'attenzione.
Cordiali saluti!