Degenrazione marginale di terrien

Salve a tutti,vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.
Sono cinque mesi che ho fatica a deambulare nel senso che ho un senso di sbandamento continuo nausea e ho come la sensazione che il pavimento mi venga incontro e mi capita sopratutto nei posti molto illuminati.
Dopo tante analisi che hanno escluso tutte le patologie nel campo delle orecchie della cervicale e dopo tac e risonanza magnetica mi hanno diagnosticato la degenerazione marginale di terrien.
Secondo voi questa patologia puo causare questi sintomi?
L'oculista che ha diagnosticato questa degenerazione mi ha detto che i sintomi sono causati da un astigmatismo che è diventato impossibile da correggere con occhiali da vista e mi ha consigliato di provare con delle lenti a contatto o nel caso il trapianto di cornea.
Mi ha inoltre detto di non avere il Glaucoma nonostante piu di un oculista mi ha misurato la pressione dicendomi di averlo.
Secondo voi i sintomi sono riconducibili alla patologia?e questa patologia puo insorgere cosi da un giorno all altro?
Vi ringrazio anticipatamente per le vostre eventuali risposte
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mi copia per piacere il referto della visita oculistica??

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Professore di seguito copia del referto oculistico redatto pressp l'ospedale Sant Andrea di Roma.

Paziente affetto da Degenerazione Marginale Corneale Bilaterale di Terrien.OO legge 1 cpv SC, OO S.A. leucomi periferici sett.sup.ed inferiore;il resto nei limiti;OD F:lieve acc.esc.papillare il resto nei limiti; OS F(M):lieve acc.esc.papillare,il resto OO M.O. +/- nei limito,non diplopia; T 18
mm Hg.Si consiglia applicazione LAC semi rigide gas permeabili soleko Sab ek4 al persistere della sintomatologia vertigionosa recarsi presso ns.ambulatori per verifica