Visione di area sbiadita

Buonasera
nel pomeriggio ero presa da qualche ora dall'interessante lettura di un libro,quando le righe scritte di una parte della pagina, in una zona limitata verso sinistra, mi sono apparse sbiadite.E' durato più o meno un minuto poi la visione è tornata normale. Cosa potrebbe essere accaduto? Aggiungo che sono miope e presbite e da una visita di controllo effettuata una decina di giorni fa risultava tutto a posto.
Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
problemi circolatori??
cervicale?
E’ iperteso?
usa aspirinetta?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Grazie dottore per la risposta.
Le dirò:cervicale, un pò. Ipertesa, normalmente no (80/130 per 62 anni di età); però quando è accaduto l'episodio ho misurato anche la pressione ed era di 98/160 e tale si è mantenuta per tutta la serata. Per il resto, no aspirinetta. Problemi circolatori: forse se consideriamo che le mie gambe hanno venuzze e vene visibili.
Poi godo una buona salute a parte una tiroidite autoimmune, trattata e compensata con l'eutirox.Le mie analisi cliniche sono tutte nella norma. Devo preoccuparmi e fare qualcosa?
Grazie per la risposta e buona giornata.