Comportamenti ambigui da una persona più adulta di me
Buongiorno dottori.
Ma é possibile che un ragazzo di 31 anni (che ne dimostra tipo la metá fisicamente e caratterialmente dato che è molto scherzoso e socievole), si comporti in modo ambiguo con me che ne ho 18?
Mi guarda sempre, cerca il mio sguardo, mi fa l'occhiolino e la linguaccia, cerca di parlare, vuole in continuazione sapere la mia etá nonostante l'abbia già capita, mi da delle pacche sulla spalla e sul braccio accompagnate da finte spinte e un giorno disse: CI STAI MEGLIO SENZA OCCHIALI...

[#1]
Dr.ssa Angela Sarracino Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazza,
perchè esclude che possa interessargli? Non può essere che la sua età non gli interessa? Forse lei sembra più matura della sue età?
Detto questo, rispetto ai suoi pensieri possiamo fare solo delle ipotesi. Quello che però mi preme di più è capire cosa provoca in lei questo ragazzo. Le interessa? Le fanno piacere i suoi complimenti? O ne è infastidita? perchè in tal caso potrebbe provare a fargli capire che non è interessata, provando a parlargli o comunque mettendo delle distanze.
Cosa ne pensa?
Dott.ssa Angela Sarracino
Psicologa - Psicoterapeuta - Sessuologa clinica
[#2]
Utente
Non ne sono infastidita! Ma per me sono comportamenti inspiegabili e non so se lui lo fa per altri scopi
[#3]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Cara ragazza, è più o meno la quarta richiesta di consulto sullo stesso tema, se per lei è così difficile comprendere il comportamento di questo ragazzo (o dei ragazzi in genere) non sarebbe meglio consultare un Collega di persona?
Peraltro ha già avuto in passato delle risposte a mio avviso esaustive.
Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
[#4]
Dr.ssa Angela Sarracino Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazza,
lei quanti anni ha? ha scritto 21, poi dice
Detto questo che cosa intende per "altri scopi"? Amore? Fidanzamento? Sesso?
Perchè i suoi atteggiamenti li ritiene inspiegabili?
[#5]
Utente
O semplicemente per far 'montare' la testa...
[#6]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
>>O semplicemente per far 'montare' la testa..<<
o per qualsiasi altro motivo.
[#7]
Utente
E questo sto cercando di capire
[#8]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
In realtà dovrebbe comprendere che non può trovare qui le risposte che cerca, perché le abbiamo già replicato in passato in maniera completa ed esaustiva. Non sarà certo creando un nuovo account che risolverà i suoi dubbi.
Visto che tenta di riproporre lo stesso identico consulto, sarebbe il caso di parlarne con un Collega di persona, soprattutto se è diventata un'idea fissa.
Ha già preso in considerazione questa ipotesi?
[#9]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Le ho già risposto questa mattina ed essendo minorenne le ho suggerito di non adoperare questo parlare, evitando poi di mentire sull' età
Sono certa che un nostro collega potrà aiutarla dal vivo
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#10]
Utente
Minorenne per pochi mesi è un problema?
Vorrei sapere l'utilitá di questo portale se mi devo rivolgere ad un medico di persona...
[#11]
Dr. Fernando Bellizzi Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente,
se Lei è minorenne deve comunque essere autorizzata dai genitori, sia online che offline.
Questa è la legge.
Ma le vicende politiche del paese non le segue? :)
Dr. Fernando Bellizzi
Albo Psicologi Lazio matr. 10492