Consulto per una crisi nervosa

Ho avuto una discussione con il mio parter perchè sono disucupata e stò spendendo ugualmente per corsi di apprendimento e salute perchè ho avuto un aborto un anno fà vorrebbe riprovarci da novembre ma capita che litighimo per il lavoro ho altri motivi questa volta ho avuto una crisi nervosa perchè stò spendendo senza alcun risultato cosa mi consiglia di fare .?.
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
gentile Utente,
potrebbe riformulare la sua domanda?
Non mi è chiara.
per cosa sta spendendo?
Quali corsi di apprendimento?
cosa dovrebbe apprendere ?

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile Utente,
sono davvero poche righe per darle una risposta maggiormente compiuta pur nei limiti di un consulto on line.

Le chiedo come affronta le discussioni con il suo partner?
Come avete affrontato l'esperienza dell'aborto?
Pensa di averla superata?
Lei è d'accordo su una nuova gravidanza?

Quali progetti ha per il suo lavoro?
Cosa sta facendo per la sua salute?
Com'è il vostro rapporto e la comunicazione tra voi?
In precedenza come andava la vostra relazione?

Perdoni le molte domande ma sono utili per poter inquadrare meglio la situazione.

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it

[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Signora,
Ho appena ricevuto la sua email, dovrebbe rispondere, se ne ha voglia, quì, non nella mia posta privata.
Il senso del consulto online è dare la possibilità a chi ci legge, di fruirne
[#4]
dopo
Utente
scusi ecco la mia risposta ...
stavo spendendo per fare le sclerosanti consigliatomi dalla ginecologa nell ultima visita spendendo meno perchè appunto mi sposto dal mio paese - corsi di apprendimento per potermi inserire nel lavoro cioè al momento corso di cassiera ..a Milano domani mattina 8 ore cmq li stò facendo per apprendere lavori nuovi tutto qui perchè in questa zona nn c è molto lavoro anche accontentarsi di pulizie e impossibile Grazie della sua risposta
[#5]
dopo
Utente
Le chiedo come affronta le discussioni con il suo partner? spesso in modo inpulsivo ho aggressivo sentendomi appunto ferita dalle sue parole ho atteggiamenti .
Come avete affrontato l'esperienza dell'aborto? e stata un pò traumatica per entrambi volevamo lasciarci sopratutto io sinceramente tuttora anche se siamo sposati glie l ho dico di lasciarmi andare se nn è cosa .
Pensa di averla superata? se nn diventa come ieri che mi ferisce senza ascoltarmi si -se no direi di no
Lei è d'accordo su una nuova gravidanza?
Certo ma venendo ascoltata nn senza ascoltare se no nn riesco avere fiducia tutto qua.
Quali progetti ha per il suo lavoro? vorrei lavorare per prima cosa essere tranquilla economicamente
Cosa sta facendo per la sua salute?stò cercando di ascoltare la ginecologa ma stò pensando intensamente alla vacanza che ho pensato per il 15 di agosto speriamo almeno calma con un posto così se no mi sparo..
Com'è il vostro rapporto e la comunicazione tra voi?dipende a volte bene a volte no
In precedenza come andava la vostra relazione?
bene prima della perdita del bambino per me nn vuole ammetere che e arrabbiato con me perchè ho accettatto quella gravidanza comunque nn ho una situazione molto agiata economicamente dovrei finire un prestito ma a livello di lavoro nn ho nessuna sodisfazione
Perdoni le molte domande ma sono utili per poter inquadrare meglio la situazione.
[#6]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile Signora,
sembrerebbero evidenti le difficoltà di comunicazione con suo marito, più volte ha risposto alle domande poste mettendo l'accento sul fatto di non sentirsi ascoltata e sulle sue reazioni a ciò.

Questo, unitamente alle difficoltà contingenti citate (anche qui con difficoltà comunicative) sembra concorrere a sostenere il suo nervosismo.

Sarebbe opportuno che riusciste a confrontarvi tra voi in modo costruttivo sugli argomenti scottanti sui quali non riuscite a trovare sintonia aprendovi al dialogo poiché sembrerebbe facciate attribuzioni reciproche senza avere il riscontro dell'altro, se non la reazione che peggiora la situazione e non risolve.
[#7]
dopo
Utente
PROVIAMO NUOVAMENTE!