Abbandono convivente e Aborto

scrivo in merito a cio ke mi e' successo 2 mesi fa ke ancora oggi nn mi spiego e mi da un vuoto incredibile e un senso di malessere psicofisico
io e la mia compagna convivavamo dagli inizi di novembre dopo essere tornati insieme dopo oltre un anno e mezzo decidiamo quindi di avere un bambino molto coscienti dal fatto di essere tornati insieme e di rimanerci! affinke arriva il 6 gennaio litighiamo x via di sciocchezze lei dice che io nn la bado abbastanza e decide di andarsene e di abortire senza il mio parere consenso e scelta! dice tu nn sei cambiato io non lavoro nn lo posso tenere. mi da anche la colpa ke io l abbia ucciso quando lei ando' di sua spontanea volonta' dal suo ginecologo e all ospedale. inutili i miei mille modi di farla ragionare su una cosa cosi la sua famiglia l ha cresciuta sempre assecondandola ora nn mi risponde ma io ancora seppur l ami come prima la odio immensamente x via di questa scelta mi sento solo e triste cio pensato tanto ad averla a mio fianco ma non capisco cosa lei pretende o cosa abbia preteso cosi tanto in un rapporto dove nn mancava niente si dialogava si stava quasi sempre in un armonia tranquilla e pacifica
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
In effetti così come Lei descrive la situazione, mi pare incomprensibile la reazione di questa donna.
Probabilmente non capirà che cosa ha spinto questa donna a reagire in questo modo, anche se una spiegazione (soggettiva) certamente esiste.
Quanto a lei che scrive, che cosa intende fare adesso?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
nn lo so proprio nn credevo mi sentissi cosi in lutto e lei dentro anche ma x orgoglio nn dirlo vorrei parlarci tornare insieme da una parte ma ho troppa paura ke possa riaccadere i miei amici la mia famiglia me lo sconsiglia fortemente lei e' solo una ragazzina di 24 anni immatura io nn so che fare ecco io l orgoglio lo messo via tante volte ho perso anche la
dignita' nn so cosaltro devo perdere lei e' cosi immatura insicura pretenziosa vuole un matrimonio sicurezza sicurezza che io non ho nei suoi confronti dopo una cosa del genere ha stravolto tutto x sempre penso ke anke tornandoci insieme possa questo essere oggetto di litigi un domani su altri figli se verranno fuori ovviamente
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Infatti a mio avviso Lei che ci sta scrivendo potrebbe focalizzarsi maggiormente su se stesso e sui Suoi bisogni e desideri: che cosa si aspetta da una persona che pare incompatibile con Lei?
[#4]
dopo
Utente
ormai proprio nulla
me ne ha combinate di tutti i colori in 3 anni
siamo incompatibili e basta debbo scordarmela e nn pensarci piu
la mia e' solo un attrazione fisica e mentale autolesionistica
lei pretende ke io sia un altro cio significa ke lei non mi vuole me ma un altra persona
nn posso farci niente io l ho accettata cosi come era lei invece no quindi e' razionale non andare avanti piu
[#5]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Proprio per questa ragione Le suggerivo di occuparsi di se stesso: Lei non può né deve essere diverso, semmai può cercare una persona che Le voglia bene e che stia bene con Lei per ciò che è.
Guardarsi attorno mi pare sia la cosa migliore, senza rimuginare.
Forse, ciò che davvero Le fa male e La fa soffrire riguarda la Sua autostima e non la perdita della ragazza...
[#6]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66

Gentile utente,

Lei dice "mi sento così in lutto", e in effetti la IVG e la fine della relazione, ci sta tutto.

<<siamo incompatibili
la mia e' solo un attrazione fisica e mentale autolesionistica <<

Cercare di distrarre la mente, spostare i sentimenti su altro, forse sarà la cosa migliore.
Il lutto ha però bisogno di un periodo per essere "digerito"; forse non è ancora arrivato il tempo, per Lei.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#7]
dopo
Utente
lo spero
anke se sono stato un tantino frettoloso

lei e' una ragazzina immatura incosciente
piena di problemi psicologici ke nn le fanno
vivere a pieno una relazione con un uomo x
via del suo contesto familiare padre oppressivo e madre senza un minimo di autorevolezza
si crea falsi miti problemi sui sentimenti costantemente e non si sforza a pensare minimamente a quei problemi piu razionali quali un lavoro, le spese di una casa ecc
ke tipo di problema ha?
e' curabile?
[#8]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66

Dare una risposta per interposta persona sarebbe proprio superficiale. E' impossibile "diagnosticare" che problema ha e se è curabile".

Lei si può chiedere invece se Le farebbe piacere trascoorere la sua vita con questa ragazza, oppure se ciò Le crea preoccupazione. Certe scelte impegnative non condivise con Lei, hanno il loro peso.

[#9]
dopo
Utente
certo ke sarebbe un peso nn da poco

spero mi possa un giorno liberare da questo dolore ke mi attanaglia

grazie per le vs risposte

siete state esaustive

un caloroso abbraccio

Domenico
[#10]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66

Grazie, Domenico,

ricambiamo l'abbraccio.