Ansia peso

Salve...pochissimi mesi fa ho subito un aborto,da quel giorno soffro di ansia,come se avessi un nodo alla gola,per di più ho anche perso peso...volevo sapere se la perdita di peso dipende dall'ansia...grazie in anticipo
[#1]
Dr.ssa Giselle Ferretti Psicologo, Psicoterapeuta 615 14 22
Quanto peso ha perso ed in quanto tempo? Forse è il caso di sentire un medico per questo. In via del tutto generale l'ansia può portare a perdita di peso, ma bisogna valutare caso per caso.

Un aborto è un evento molto importante per una donna. L'ansia potrebbe essere la spia di un disagio che andrebbe trattato in adeguata sede. Lei è seguita da qualcuno?

Un caro saluto,

Dott.ssa Giselle Ferretti Psicologa Psicoterapeuta
www.giselleferretti.it
https://www.facebook.com/giselleferrettipsicologa?ref=hl

[#2]
dopo
Utente
Ho perso quasi 2kg nel giro di 3 mesi...comunque questa è la prima volta che chiedo un consulto
[#3]
Dr.ssa Giselle Ferretti Psicologo, Psicoterapeuta 615 14 22
Ci vuole spiegare meglio la sua richiesta?
[#4]
dopo
Utente
Non è facile spiegare...soffro d'ansia soprattutto quando sono nel letto e devo prendere sonno...a volte jo la sensazione che il mio cuore batta più forte,altre volte tipo poco fa vbe batta di meno..ho la paura di rimanere soffocata durante la notte...è un pensiero che mi fa dormire veramente male...Non so più cosa fare...vorrei tornare al sonno tranquillo che avevo molto tempo
[#5]
Dr.ssa Giselle Ferretti Psicologo, Psicoterapeuta 615 14 22
Grazie per la precisazione. Lei ha questi sintomi da quando c'è stato l'aborto? ci può dire com'è andata? Cosa è successo...
[#6]
dopo
Utente
Quest'ansia si è accentuata ancor di più con l'aborto
[#7]
Dr.ssa Giselle Ferretti Psicologo, Psicoterapeuta 615 14 22
Sta dicendo che tende ad essere ansiosa, e con questo evento doloroso l'ansia è aumentata...
Gentile ragazza, io le suggerisco di consultare un nostro collega di persona: potrà analizzare la sua situazione e, soprattutto, trovare il modo di affrontarla con serenità. Ci aveva pensato?