Debolezza e insicurezza
Ho avuto un partner che mi voleva come un oggetto e faceva il belloccio, geloso, precisino , un certo lavoro che secondo lui gli dava importanza, autorita' anche fuori di sue competenze. Poi un marito, ma un tanto anche lui po' geloso, più buono e attento del primo e di un precedente tempo prima.io ho q.sa che mi fa comportare male o indebolisce ,sbaglio atteggiamenti se mi e' capitato che venendo da una situazione molto complessa familiare di fatti ardui,poco compresa ,forse certe cose piu futili si ,moltissime dure ,persino operazioni ,cure non son stata molto capita e sopratutto poco appoggiata in economia per due incidenti e un fatto che mhan ostacolato e succhiato sangue sempre economicamente.quindi la comprensione non la choedevo morale o di altro genere ma forse piu economica per 10anni veramente dissipanti con ardue prove .Famiglia dava un cpontributino ,pero' io con due incidenti e un altro fattaccio dovevo moltissimo e non potendo lavorare ma curare dei fattacci.Questo ha spinto molti uomini anche 20anni prima in contesto simile a imporsi .ANCHE mia famiglia e altri parenti che pero' non son mai stati tanto sinceri ,buoni,a mio avviso.DUE INCIDENTI non gravissimi ma gravi risvolti e certi fatti mi han tormentato .brutte conseguenze .Dove una famiglia mette avanti proprio ego e sempre se stessa ,per piu motivi ,tutti validi,anche economia,crisi,pensieri ,eta' ,divorzi,figli,lavoro,una che ha gravose cose da superare puo' sempre favorire aiuto ,gelosie ,forma di bonta' forte e comprensione ma poi un imporre ,un potere se si ha molto aiuto .la fattispecie su incidente o danno permanente o costoso ,anche se il partner e' molto buono e sincero ,puo' portare a squilibrio ,a momenti di crisi o di gentilezza estrema ,pero' poi fare sentire un senso di obbligo ,o una parolina che sembra dire senza di me npon potevi ,senza non sei nessuno ,senza chi sei?e anche non detta io ho avuto un pertner straniero 5anni ,anche molto ricco,quando volevo fare due cose a cui tenevo ,anche una cosa un po da sognatrice,lui lo rinfacciava ,mi criticava,e a superare altre cose non mi aiutava piu ma mi ostacolava.poi pero mi rivoleva e faceva il supergelosone.ora mio marito ,molto molto piu buono e sensibile, ma a volte fa' questo.io non so se son io debolina o mi comporto male perche 'ho dovuto chiedere molto.una situazione costosa da incidenti non e' come un volere senza motivi del genere?quindi se l'aiuto non vien da famiglia puo' portare senso di forte insicurezza o che un partmer buonissino poi possa far sentire un oggettino e svilire un po' o dire no questo ti piace ,ma non lo fai,questo ti fa bene ma che te ne importa?e in certi periodi di stress lavoro o altro fare pesare un po''?terapie 3anni.ma era denaro il fatto che pesava e due incidenti.ho io debolezza ,sbaglio?

[#1]
Dr. Fernando Bellizzi Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente,
trovo un pò di difficoltà nel capire tutto il discorso, e mi viene da ipotizzare che l'italiano non sia la sua lingua madre.
Per quel che ho capito, è un pò difficile separare le vicende della vita dal carattere, dato che anche le vicende che racconta potrebbero essere conseguenza della debolezza personale o allo stesso tempo le vicende personali potrebbero essere la causa della debolezza.
Se il denaro poi è il soggetto principale, quello che importa di più, allora la debolezza e la forza potrebbero non essere legate alla personalità, ma alla capacità di gestire il denaro, sia sua che dei compagni.
Dr. Fernando Bellizzi
Albo Psicologi Lazio matr. 10492
[#2]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta
Aggiungo a quanto le suggerisce, giustamente il Collega, l'invito a farsi aiutare in una struttura pubblica, non è molto chiaro tutto quanto dice e questo intrecciarsi di problemi, malattie, incidenti, paure mi fa pensare che lei ha veramente bisogno di appoggiarsi e chiarirsi tutto questo.. Per poter scegliere, rileggere, anche girare pagina e cambiare un pò, in meglio la sua vita..
Cerchi di volersi bene lei per prima e lo faccia davvero..
Restiamo in ascolto..
MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it