Ipermetropia post-ablazione extrasistoli ventricolari ?

Salve a tutti,
Sono un ragazzo di 22 anni e da circa due anni porto gli occhiali in seguito ad una lieve ipermetropia con gradazione 0,50 ambo gli occhi diagnosticata(non saprei dire, se casualmente o no ) circa 3 o 4 mesi dopo essermi sottoposto ad un intervento di ablazione cardiaca per delle extrasistoli ventricolari.Premetto che prima di questo intervento non avevo mai sofferto di alcun tipo di patologia oculare.Il motivo che mi ha spinto dopo l'intervento a rivolgermi ad un oculista era un profondo senso di spossatezza (mai accusata prima di allora) anche dopo un abbondante riposo e una fotofobia che non mi permetteva più come una volta di stare in ambienti aperti senza l'uso di occhiali da sole evitando così un mal di testa atroce. La mia domanda è : Se fosse probabile che dopo un'operazione del genere si possa incorrere in determinati problemi o difetti?; O che magari,l'intervento abbia inciso su quello che è la pressione oculare ,(descritta dal mio oculista un tantino bassa)? Insomma chiederei cortesemente delucidazioni a riguardo.Vi ringrazio in anticipo. Saluti
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.mo,
a volte una debolezza fisica può mettere in evidenza una ipermetropia latente che era ben compensata.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com