Strabismo causa di contatto con piombo?

Buonasera dottori,
Sarò sintetico. Durante un'escursione nel tentativo di guadare un torrente in piena sono scivolato nello stesso bagnandomi completamente, occhio sinistro compreso. Dal giorno dopo ho notato che l'occhio sinistro era leggermente deviato verso l'esterno. Ora, il torrente in questione é noto essere molto inquinato anche da piombo, che può causare strabismo. Il mio oculista di fiducia mi ha detto che l'occhio é in perfette condizioni e che si tratta di semplice exoforia. Non gli ho detto, però, della disavventura nel torrente. Chiedo un parere a voi medici per sapere se acqua contaminata da piombo può portare a strabismo.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
il saturnismo
cioe’ l-intossicazione da PIOMBO prevede che lei abbia ricevuto nel suo ORGANISMO una dose molto importante di PIOMBO
capitava nei minatori
nei soldati quando venivano colpiti da pallottole non rivestite
etc etc
prenda un po di complesso vitaminico B
per qualche tempo
e se poi vuole levarsi ogni dubbio
esegua la PIOMBEMIA....
ma verra’ negativa...

buona giornata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013