Gonfiore e fotofobia agli occhi

ho un problema agli occhi, in questa settimana sono stata fotosensibile dopo un'emicrania venuta lunedì e da ieri mi si sono incominciati a gonfiare ho le palpebre molto gonfie e ora inizia a gonfiarmi un po' anche il sotto dell'occhio.
cosa devo fare per risolvere questo problema?
ho usato un semplice collirio per secchezza ma non ho trovato giovamento.
cosa sta succedendo ai miei occhi?
grazie.
sono una ragazza di trentanni astimmatica che porta gli occhiali da quando ne aveva sei.
Arianna
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima Arianna,
è necessaria una visita oculistica per verificare se si tratta di una blefarocongiuntivite e fare diagnosi,overo dirimere l'etiologia e vedere se è batterica e/o virale etc.!!
Fammi sapere!
Un saluto
[#2]
dopo
Utente
grazie, domani se non riesco a trovare un oculista, visto che molti sono in ferie andrò al pronto soccorso.
poi le farò sapere.
Io sono di Ancona,lei conosce qualche oculista da queste parti?
[#3]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima Arianna,
io conosco molto bene tutti della Clinica Oculistica dell'Umberto I°Azienda Ospedaliero-Universitaria-Ospedali Riuniti-Umberto I°-G.M.LANCISI-G.SALESI(tel.0715964385-4387 fax:0715964413).
I dirigenti Sanitari,a partire dall'ottimo direttore Prof. Giovannini Alfonso,sono tutti stimati oculisti:Dr. Camilletti Franco,Dr.ssaBattistini Paola ,Dr. Finicelli Giuliano,Dr. Frongia Giovanni Battista ,Dr. Mariotti Cesare.
Può tranquillamente rivolgersi lì anche a mio nome!
Un saluto

[#4]
dopo
Utente
grazie è veramente gentile.
comunque questa mattina mi sono recata al pronto soccorso e mi hanno detto che sembra non ci sia niente e mi hanno dato un collirio,
cloradex 0,2+0,5 desametasone+cloramfenicolo.
Da prendere tre volte al giorno per quatro giorni.
Pensa sia comunque il caso che vada da un oculista per approfondire le cause?
Grazie
[#5]
dopo
Utente
è passato quasi un mese dai primi disturbi, ho preso il collirio per una settimana e un po' gli occhi erano migliorati.
ora mi danno fastidio di nuovo.
mercoledì prossimo andrò da un oculista, non sono riuscita prima perchè erano tutti in ferie