La psicoterapia avere un aiuto

buongiorno dottori,
ho scritto sul vostro sito molte molte volte e ho sempre ricevuto risposte chaire ed efficaci,ora arrivando al mio problema io soffro di ansia con somatizzazioni e da circa 10 giorni sto seguendo questa cura:
buspar tre volte al di
trittico la sera
e xanax al bisogno in più ci sarebbe un altro antidepressivo ma dopo vari tentativi ancora non ho trovato quello che non mi fa vomitare comunque da come ho potuto informarmi con questi problemi ci dovrò condivedere da qui fino alla fine dei miei giorni ma è possibile attreverso la psicoterapia avere un aiuto???sono una persona estremamente sensibile che gli eventi della vita hanno modificato molto il suo carattere non riuscendo più a dimostrare le proprio emozioni distruggendo in questo modo il corpo...
vi ringrazio
[#1]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,
capisco il suo disappunto e le preoccupazioni circa il futuro che, da definizione, fanno parte proprio di un disturbo d'ansia. In questi casi (ammessa la diagnosi di disturbo d'ansia) è indicata l'associazione tra farmacoterapia e psicoterapia cognitivo-comportamentale.

Se vuole avere maggiori informazioni sui disturbi d'ansia può consultare sul nostro sito questo articolo

https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/205-caro-psicologo-mi-sento-ansioso-i-disturbi-d-ansia-e-la-terapia-cognitivo-comportamentale.html

Davvero, però, non si abbatta. Guardi che la soluzione c'è.

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta...ma è difficile vedere la luce in così tanto buio...vedere i propri sogni non potersi relazzare...le persone che ti circondano non ti capiscono e tu invece di stare meglio peggiori sempre di più...si avvicina agosto e io ho paura di stare male,dell'ospedale.della morte e questo stomaco mi da il tormento,in più circa un'ora fa ho avuto un violento attacco di panico secondo lei si puo vivere così????????????
vorrei solo non quella di prima ma essere tranquilla e poter giore delle piccole cose della vita!!!
mi scusi per lo sfogo ma stavo veramente scoppiando..
[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile utente
È comprensibile che quando si ha un disturbo molto fastidioso, di qualunque tipo, si cerchino certezze. Specie quando si è già in cura e si sono seguite accuratamente tutte le prescrizioni (suppongo che lei lo abbia fatto). E allora perché i risultati tardano ad arrivare?

Esistono oggi molti modi per alleviare e risolvere i disturbi psichici ma può essere necessario più di un tentativo per trovare la strada giusta. E questo è vero sia per la via farmacologica che per quella psicoterapeutica.

Quindi, se ancora non è seguita dal punto di vista psicologico, credo che nel suo caso potrebbe essere indicato attivarsi anche in questo senso. Si rivolga a uno psicologo o uno psicoterapeuta per un consulto e gli presenti il suo caso. Fra l'altro i disturbi d'ansia possono essere trattati piuttosto bene ma, come le dicevo, potrebbe essere necessaria un po' di pazienza.

Ma potrebbe anche valerne la pena.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com