Ipermetropia: cefalea e fotofobia

Egregi professori,
mi chiamo Giusy e sono una 37enne ipermetrope e astigmatica costretta, quindi, a regolari visite oculistiche e frequenti cambi di lenti per via di questi problemi.
La mia ultima visita oculistica risale a circa un anno fà:
OD: +3.25
OS: +3.25 +0,50
Ora, però, a distanza di un anno, ritornano puntualmente i disturbi di sempre e cioè forti emicranie, fotofobia, difficoltà visiva.
Ma adesso sono veramente stanca e vorrei liberarmi per sempre dai miei occhiali (+ l.a.c) e da questo senso di pesantezza che mi opprime la vista e la vita! Non ne posso più!
La chirurgia refrattiva può aiutarmi? ed eventualmente a chi posso rivolgermi? Vivo attualmente a Varese. Grazie mille.
Giusy
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
carissima, nel suo caso e' indicata una lasik o una ilasik
cioe' una lasik con laser ad eccimeri associata ad una cheratomileusi effettuata con laser a femtosecondi...
milano non dista poi tanto da varese
a presto
suo DOC

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille professore per avermi risposto.
Ma questi interventi sono sicuri e risolutivi?
ci sono pareri contrastanti al riguardo!
mi dica la verità...
grazie
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
certo GIUSY
a quelle simpatiche come LEI
va tutto sempre Bene
a presto
[#4]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Gentile Giusy,

mi permetto di intervenire per concordare con quanto detto da Professore e per rassicurarla: in mani esperte questi interventi sono sicuri, risolutivi e con rischi assolutamente scarsi.

Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA