Occhiali da vista

Salve dottori avrei una domanda: ieri sono stato a visita oculistica con il seguente esito:

occhio destro: -0.75 miopia 0.00 astigmatismo
occhio sinistro -0.25 miopia -0.57x54 astigmatismo

il dottore ha scritto negli occhiali per distanza: -0.25 miopia occhio destro, -0.50 astigmatismo asse 125 occhio sinistro.

gli ho fatto vedere i miei occhiali e mi ha detto che vanno benissimo e non cambiarli.

quando sono tornato a casa ho visto che all'occhio destro i miei occhiali sono -0.25 asigmatismo asse 180, l'occhio sinistro è uguale.

Il dottore ha detto che non fa niente che all'occhio destro anzichè la lente -0.25 miopia ho la -0.25 astigmatismo..

è tutto normale?? vorrei un vostro parere

grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
no non è normale
ma ha eseguito una visita medica specialistica oculistica??

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Mi associo all'osservazione del Prof. Marino una correzione sferica ( per sola miopia) per quanto leggera, non è la stessa cosa di una cilindrica ( per astigmatismo)...

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
si...una visita specialistica...

prima mi ha misurato la vista...poi mi ha messo un collirio che mi ha dilatato le pupille e dopo 5 minuti mi ha fatto guardare in due strumenti per vedere se avevo qualcosa agli occhi...

mi ha detto che posso tranquillamente tenere -0.25 astigmatismo che tanto è pochissimo e neanche me ne accorgo anche se mi ha prescritto la 0.25 miopia..

non so che fare..

ho la mia vecchia lente destra che è -0.50 miopia.

potrei montare solo la lente destra lasciando la sinistra che va bene? se rimango con la lente -0.25 astigmatismo all'icchio destro che è miope che può succedermi??

grazie
[#4]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
vada dal prof Teresio Avitabile a mio nome a catania e si faccia er piacere ricontrollare
[#5]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Credo sia meglio fare come consiglia il Professore