Gradazione lenti a contatto

Buona sera.Scrivo adesso su questo utilissimo sito perche ormai da un po di mesi risento di disagi visivi sopratutto nel stare davanti al pc o ad un libro.Premetto che utilizzo lenti a contatto da oltre 5 anni.Vi elenco l'ultima prescrizione:
OD -6.75 cyl 0.50 asse 30 gradi 9/10
OS -8.75 cyl -1.50 asse 140 gradi 8/10

Queste sono le lenti a contatto che utilizzo: purevision
OD -6.00
OS -7.50 cyl 0.75 asse 130 gradi.

Non sono esperto di oculistica, forse dovrei aumentare di qualche grado sia la miopia che l'astigmatismo.In attesa di Vostre risposte o domande, cordiali saluti. kimi
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mio caro KIMI...
mi spiace lei deve andare dal medico oculista che valuterà con opportuni esami diagnostici e strumentali la sua possibilità o meno di indossare delle lenti a contatto...
l'autoprescrizione come fa lei è la strada sicura per incorrere in Infezioni Corneali anche GRAVI che possono portare anche al TRAPIANTO DI CORNEA.
Legga altri consulti , proprio su questo SITO e capirà bene di come la Superficialità può portare a BRUTTE CONSEGUENZE...
BUONA GIORNATA

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Potrebbe dirmi quale sarebbe la gradazione ottimale per le lenti a contatto.All'occhio destro non ho probl;emi con una lentina -6.25 ma al sinistro ho provato una -8.00 e una torica -7.50 cyl -0.75 asse 130 senza miglioramenti
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
caro giovanotto
l'autoprescrizione come fa lei è la strada sicura per incorrere in Infezioni Corneali anche GRAVI che possono portare anche al TRAPIANTO DI CORNEA.
Legga altri consulti , proprio su questo SITO e capirà bene di come la Superficialità può portare a BRUTTE CONSEGUENZE...