Problema alla vista per presenza di macchiettine nere

Buongiorno,
vi scrivo per delucidazioni in merito ad un mio problema alla vista.
Premetto che alle visite oculistiche la vista risulta perfetta, e che non ho mai accennato a nessuno di questo problema.
Dunque, questo mio problema lo riscontro da quando ero piccolo (circa 11 anni fà).
Guardando qualsiasi oggetto vedo in primo piano delle macchiettine nere che non saprei meglio definire. Se muovo rapidamente gli occhi queste macchiettine si comportano come se vi "scivolassero" sopra muovendosi di conseguenza. Se tendo a fessurizzare le palpebre lasciando passare poca luce posso vederne molte altre e scopro che non sono proprio delle macchiette ma si presentano come delle 'cose' che hanno il solo bordo esterno scuro e quelle macchiette che mi disturbano ad occhi aperti sono come degli agglomerati di questi corpicini minuscoli. Non sono opachi in modo da impedirmi di vedere attaverso però la presenza è palese e inoltre quando guardo in lontananza e uno di questi mi si sposta sulla pupilla mi è impossibile riconoscere una persona (distanza di 10+ metri). Queste macchiette sono più o meno scure, e quando mi trovo in condizioni movimentate tendo del tutto a non accorgermene ma nel resto della giornata sono sempre presenti. Preciso che faccio molto uso dei computer (per lavoro) e di videogames e che non ho mai portato gli occhiali ne me ne viene diagnosticato il bisogno. Non ho mai fatto parola ad uno specialista di questo mio problema poichè non lo sò descrivere correttamente e per imbarazzo.

Grazie dell'attenzione.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
carissimo
sono semplici "mosche volanti" corpi mobili endovitreali, molto comuni anche nei giovani soprattutto se sportivi.
Esegua comunque una visita oculistica con Fundus Oculi in midriasi ed eventualmente un esame OCT.
Nel frattempo un salto su
www.miodesopsie.it
le chiarirà ogni cosa
a presto
e dorma tranquillo

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta, mi rassicura molto.
Provvederò a prendere quanto prima un'appuntamento con uno specialista, volevo solo sapere se c'è qualche possibile soluzione quanto meno per attenuarne la presenza. In certi momenti della giornata quando sono in presenza di luce intensa o di un'affaticamento alla vista risultano particolarmente fastidiosi.

La ringrazio ancora per l'attenzione,
cordiali saluti.

EDIT: ho trovato sul sito che mi ha gentilmente segnalato.

La ringrazio nuovamente,

cordiali saluti.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
beva tanta acqua
mangi tanta frutta e verdura fresca
e si riposi un pò...