Macchie viola occhi e naso

Buonasera,

Vari anni fa mi sono trovato in una scazzottata, io fui colpito sul naso, forse anche sotto la palpebra, ma credo di no. Successivamente ricordo vagamente di aver avuto dei rigonfiamenti al naso (ovviamente) e di avere avuto dei lividi ai lati esterni del naso, come delle macchie scure, poi gialle, verdognole... e delle specie di linee poco al di sotto la palpebra. Ci misi una pomata consigliatami dal farmacista perchè, forse stupidamente, non pensai che fosse una cosa grave.

Il punto è che, a distanza di tanti anni, queste macchie ce le ho ancora e, potendo, vorrei eliminarle.

Di che cosa si tratta e come potrei? Sarebbe una cosa invasiva?

Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
esegua per piacere esami della coagulazione
compreso EMOCROMO CON FORMULA
e parli attentamente con il suo medico curante o ematologo
buona giornata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013