Capillare gonfio angolo esterno occhio sx

Salve dottori,
da anni continuo a sentire una sensazione di corpo estraneo nell'occhio, specie al mattino, nell'area in cui ho questa sensazione, cioè l'angolo esterno dell'occhio sinistro, ho notato che vi è un capillare rosso e gonfio che parte proprio dall'angolo per terminare quasi in prossimità dell'iride, a volte sento come se il capillare pizzicasse, cosa potrebbe essere? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
DRY EYE?

IPERTONO OCULARE?

EPISCLERITE?

ANGIOMATOSI??

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dr. Marino.
Immagino che per rispondere ai suoi interrogativi sia necessaria una visita presso uno specialista in oculistica.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
si

non possiamo trascurare un sintomo importante