occhio con capillare rosso tutti i giorni

Salve,
Ho un problema sempre con lo stesso occhio.
Da due anni quasi tutti i giorni dentro l'occhio si fa una linea rossa che dura anche per parecchie ore.
È sempre la stessa linea, mi da parecchio fastidio, pizzica e a volte fa anche male.
Da precisare che porto le lenti a contatto però questo capillare si infiamma sia con le lenti a contatto che senza. Sia se sto a casa nel letto, quindi che non sono soggetto a freddo, vento o polvere, e sia se esco.

Perché accade questo? E da cosa dipende che sempre lo stesso capillare da due anni si infiamma e da fastidio cosi tanto?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
tono oculare??

test di schirmer?

BUT?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013