Gonfiore irritato palpebra sinistra inferiore

Salve!Da un po' di giorni mi è venuta fuori una sorta di bolla dura sulla palpebra inferiore sinistra ed era presente un po' di gonfiore fino alla parte sottostante l'occhio.Il medico disse che era un orzaiolo e mi suggerì un antibiotico per via orale per sette giorni ed una pomata oculare(Pensulvit) che non hanno avuto alcun effetto.In certi momenti questo rigonfiamento anche piuttosto duro al tatto,s'infiamma e diviene più grande:non dà dolore ma resta lì.Ho provato anche con antichi sciacqui di camomilla e simili:nulla.Ormai è un mese che questa sorta di bolla palpebrale mi tiene spiacevolmente compagnia.Che fare?
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Potrebbe essere un calazio o altro.

Puó inviarmi una foto?

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
le ho proprio ora inviato foto dell'occhio 'incriminato'.Attendo un Suo riscontro e Le invio distinti saluti,ringraziandola.
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Potrebbe essere un calazio od una grossa cisti sebacea.

E' stata visitata da un medico di famiglia o da un medico oculista?
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.L'ha solo visto il medico curante ed ha detto che poteva essere un comune orzaiolo,ma questo 20 giorni fa.Credo che uno specialista in materia dovrebbe dare uno sguardo-purtroppo Lei è lontano-.Ora questo 'coso' è diventato più rosso e con una puntina bianca.Grazie per i consigli ed il suo tempo.Saluti.Le farò sapere.
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Mi tenga informato
[#6]
dopo
Utente
Grazie!Sicuramente Le riferirò.
[#7]
dopo
Utente
Salve!Lo specialista ha detto che trattasi di un calazio.Ha guardato il tutto e mi ha prescritto il NetilDex gocce oculari:una per quattro volte al giorno,per 7 giorni.Ho chiesto se non fosse stato il caso di incidere il calazio ma ha dissentito dicendo che sono 'operazioni' da compiere in ambienti sterili,tipo struttura ospedaliera con ovvia prenotazione e che per ora avrei dovuto fare questa cura.Che ne pensa, Dottor Orione?grazie sempre per il consulto ed il suo tempo.
[#8]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Io preferisco prescrivere un unguento con simili principi attivi mattino e sera, ma anche il collirio potrebbe funzionare.

Mi riferisca tra 7 giorni

Cordialmente