Cicatrice dentro la palpebra superiore che lacera la cornea

Gentili dottori,
Vi scrivo per avere una indicazione su come risolvere un problema che mi sta assillando da qualche tempo.
Ho avuto una lesione alla palpebra superiore sinistra a causa di una foglia di ulivo a novembre dello scorso anno, come era già successo quattro anni fa.
Sapevo che dopo un po' sarebbero iniziati atroci dolori notturni, come era già successo l'altra volta, ma adesso quando ho queste fitte dentro l'occhio di notte non solo mi risveglio piangendo di dolore, ma quando riesco a riaprire l'occhio scopro anche che la vista mi è calata di più di un grado.
Mi è stata diagnosticata dall'oculista una lesione corneale, e la prima volta che questo è successo è guarita in qualche settimana ed ero tornata a vedere bene, ma ora risuccede ogni notte e comincio a non vedere più bene e non guarisco mai.
L'oculista mi ha solo dato un gel e delle lacrime artificiali da mettere ma mi pare che mi abbiano fatto più male che bene, e non so come fare ogni notte con questo tormento.
C'è un modo per farlo finire o posso solo aspettare che la cicatrice si riaggiusti dopo 3 anni e poi operare la cornea?
Vorrei che ci fosse qualche farmaco per far cicatrizzare più in fretta e rimettere a posto la vista, o almeno poter usare delle lenti a contatto protettive o qualcosa del genere in modo che non finisca di danneggiarsi (il gel che dovrebbe fare da strato protettivo che mi hanno dato, "Recugel", come ho detto non è servito a niente anzi da quando l'ho usato le cose sono peggiorate).
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.ma,
credo che il suo caso si possa risolvere brillantemente con il laser effettuando una PTK, un intervento di pochi minuti per regolarizzare la superficie corneale.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com