Abrasione corneale recidivante

Buongiorno,
ho un problema che mi perseguita da 4 mesi. Il 19/12/2015 sono andata al ps di Desio (MB) per un fortissimo bruciore all'occhio e mi è stato detto che avevo un'abrasione corneale, ma non so assolutamente come me la sono procurata. Mi hanno prescritto exocin per 10 giorni+bendaggio per 24 ore ed infatti dopo 2 settimana l'occhio si era quasi ripreso totalmente. A metà gennaio mi sveglio con un dolore simile a quello dell'abrasione; mi reco allo stesso ps e mi dicono che la cornea era ok ma avevo un'iperemia della cognitiva superiore e mi hanno prescritto vit an pomata e sestante ultra collirio per un mese. Dopo un mese esatto l'occhio si gonfia ancora, rossore e dolore fortissimo. Mi reco al ps di Monza (policlinico) e mi viene detto di avere un'altra abrasione corneali nella parte superiore (la prima era nella parte inferiore). Mi prescrivono xanternet + collirio per 4 volte al giorno, Dopo due gg torno a controllo e l'abrasione era quasi sparita. Speravo bene ma il 1/3 dopo 20 giorni l'occhio torna rosso; mi affido all'oculista che mi ha seguita nella 2° abrasione e mi dice che ho una lieve iperemia congiuntivale e mi fa continuare con xanterenet la sera e tutto il giorno sostane ultra collirio. Il 15/3 l'occhio si arrossisce maggiormente e vado di nuovo a farmi visitare; mi viene detto che oltre all'iperemia avevo anche la palpebra superiore gonfia. Mi aggiunge allo xanterenet la sera anche betabioptal 3 volte al gg, e sistane ultra. Il 22/3 altro controllo e l'iperemia non c'è più ma viene vista una cicatrice da herpes nella parte inferiore dell'occhio, probabile cicatrice della prima abrasione perché non ho mai avuto herpes, Mi scala betabioptal 2 vv al gg e aggiunge virago gel+ xanternetnet+collirio. Appena ho terminato la cura dopo circa 10 gg l'occhio diventa di nuovo rosso; in data 3/4 mi reco all'oftalmico di milano e il dottore, che non mi visita nemmeno, mi dice che è un'erosione corneale, e mi lascia solo xanternet e mi aggiunger ketofil. Lo uso per tutto il pomeriggio ma la notte l'occhio peggiora e si gonfia nuovamente con fortissimo dolore, Vado dalla mia oculista che mi sta seguendo e mi dice che c'è ancora una lieve abrasione corneale sempre nella stessa zona inferiore dove si era creata l'altra. Mi fa continuare con xanterent+bendaggio 24 ore e mi aggiunge naflox collirio. A questo punto le ho chiesto di andare più a fondo perché da 4 mesi sto male, mi ha detto di fare analisi del sangue per capire se c'è qualcosa di virale e poi capire come curare la causa della prima abrasione che non ha seguito lei. Dottori, chiunque mi risponda, cosa posso fare per risolvere definitivamente questa situazione? E' diventata dolorosa, lunga, costosa e sopratutto stressante. Cosa mi consigliate di fare? Non ho mai avuto problemi agli occhi, non uso lenti a contatto da 3 anni. Grazie mille a chi mi risponde.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mia gentile signora riesce a raggiungermi al CIOS ?
Centro Italiano Occhio SECCO
piazza della repubblica 21 Milano
in questo momento grazie al mese della prevenzione
potrebbe essere visitata e valutata gratis

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dott.marino la ringrazio per la sua cortesia. Ho già contattato ilCIS ma mi hanno detto che già tutto pieno e la prima data disponibile è molto avanti. Come potrei risolvere?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
venga lo stesso....
anche domani pom

chiamo io
[#4]
dopo
Utente
Dice davvero?? Non so come ringraziarla! A che ora posso essere al CIOS?
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sono qui sino alle 1630
[#6]
dopo
Utente
Dott. Non so davvero come ringraziarla! Mi ha risposto subito, dato un appuntamento in meno di 24 ore e mi ha ospitata nel suo centro visitandomi e aiutandomi nel risolvere il problema! Le mando un abbraccio forte :)
[#7]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sono FELICE per LEi e per i SUOI OCCHI

SANTA LUCIA e’ la protettrice dei medici oculisti...ci aiutera’