Cicatrice cornea che non va via.

Un saluto a tutti i medici che danno il loro prezioso contributo qui.

Sto combattendo da anni con una cicatrice corneale, che purtroppo vari medici non riescono a curare, ho girato i migliori specialisti della mia città (Napoli), ma purtroppo il risultato ottenuto non è stato quello sperato. Sono state provate varie combinazioni di farmaci, ma non é servito a nulla.

Ho effettuato più volte la chirurgia refrattiva (ptk/prk), con relativo esborso di denaro (un vero sacrificio per la mia famiglia), ma oltre a non risolvere il problema, la mia vista é peggiorata, rispetto allo stato iniziale. Dopo i trattamenti, non riesco più a leggere, guardare la tv e qualsiasi fonte luminosa mi fa fastidio. Non riesco a mettere a fuoco quello che vedo. Tutta questa situazione mi sta portando in uno stato di tristezza e resa.

Quindi faccio un appello, c'è qualche specialista umano che vuole seguirmi e cercare di risolvere il mio problema (sempre se è risolvibile e non siano stati fatti ulteriori danni), sono disperato e vorrei continuare a vedere con tutti e due gli occhi. Se non c'è un medico nella mia città, posso valutare anche di spostarmi (se riesco a superare il problema economico) o magari potete suggerirmi a chi affidarmi.

Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
la spetto quando vuole per una necessaria valutazione clinica

Recentemente un medico specializzando mi ha chiesto il'indicazione alla PTK dopo asportazione di un voluminoso corpo estraneo metallico.

Allora gli ho mostrato delle foto di archivio ed anche delle diapositive, ricche di leucomi corneali in sede centrale, paracentrale o periferica con residui rugginosi in parte asportati.

sono pazienti che per anni hanno avuto probemi, dislacrimie, dolori fastidi, per anni hanno istillato valanghe di lacrime artificiali spesso senza nessun miglioramento.

Negli ultimi anni vari Autori indicano allora la necessità di effetture un PTK, anche solo in quell'area colpita.

Infatti dopo un' accurata detersione con fresa , allorchè si giunga alla membrana di Bowman, che in questi casi è spesso lesionata dalla lesione contusiva iniziale oppure alterata dai residui metallici rugginosi e dallo stroma corneale granuleggiante nel tentativo di riparazione, è preferibile eseguire una PTK di 7 -10 micron al fine di effettuare uno smooting di quella zona.

Quindi la rigenerazione e riparazione è davvero miracolosa , si applica per qualche giorno la LAC terapeutica , la terapia è un collirio antibiotico , uno antiinfiammatotrio ed una lacrima

e dopo al massimo 2 settimane il paziente è completamente e definitamente guarito.

Naturalmente mi rendo conto che ciò non può essere eseguito in tutti i Nosocomi ed in tutti i Pronto Soccorso, ma vi assicuro che nei migliori centri di Eccellenza o dove vi è disponibilità di un Laser ad eccimeri , questo è il GOLD STANDARD.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
professore la ringrazio per la sua risposta.Dal suo modo di porsi e spiegare le cose,mi da molta sicurezza e tranquillità ed avrei il piacere di essere seguito da lei.Potrei sapere se le visite hanno dei costi o basta l'impegnativa del medico curante? attendo sua risposta.grazie
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mi spiace ricevo solo in Libera Professione anche a Napoli
[#4]
dopo
Utente
ah capisco..diventa un attimo più complesso per me.

come posso fare per sapere i costi? se magari ne ho la possibilità posso farmi visitare da lei.

la ringrazio ancora
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mi trova

al Centro Oculistico Pascotto
Corso Umberto I n, 179 80138 Napoli - 80100 Napoli (NA)

il giorno 11 e 25 luglio
[#6]
dopo
Utente
grazie prof.

per i sapere i costi?
[#7]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
al CENTRO PASCOTTO

le segretarie sono molto gentili e le daranno tutte le Risposte che desidera
[#8]
dopo
Utente
Buon giorno professore. Ho seguito le sue indicazioni e chiamato la segreteria, per avere informazioni. Purtroppo il costo della visita non è alla mia portata. La ringrazio per il suo intervento.
[#9]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
venga comunque

almeno le do un parere
[#10]
dopo
Utente
Professore la ringrazio è davvero una persona umana e molto gentile. Mi scusi se le faccio questa domanda, ma non vorrei fraintendere. Se ho capito bene vuole vedermi lo stesso per darmi un suo parere? Se ho capito bene, la ringrazio infinitamente. Se ho capito male mi scuso per l'equivoco.
[#11]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
si la vedo un attimo a titolo non oneroso
[#12]
dopo
Utente
Professore davvero non so come ringraziarla il suo gesto è da apprezzare e soprattutto, si è distinto per le sue qualità umane, cosa che purtroppo é molto rara. Allo stesso tempo sono molto contento di essere visto da lei, ci tenevo tanto ma purtroppo era difficile per me. Io non so come ringraziarla, che il buon Dio la protegga sempre persone come lei sono rare.

Le chiedo come procedere. Per me andrebbe bene il giorno 11 luglio. Basta che vengo al centro da lei indicato (mi dica lei l'orario) ed informa lei la segreteria di questa cosa, o devo seguire un altra procedura? La ringrazio ancora e resto in attesa di sue istruzioni.
[#13]
dopo
Utente
Salve professor Marino.

Attendo sue istruzioni su come procedere per farmi vedere tra lei il giorno 11 luglio a Napoli.

La ringrazio ancora e resto in attesa di una risposta.
[#14]
dopo
Utente
Professore buona sera, non so se ha letto i miei messaggi qui nella discussione.

Attendo sue notizie, su come procedere, per quanto riguarda la visita.la ringrazio e la saluto.
[#15]
dopo
Utente
Buon giorno professore. Sto provando a scrivere qui, ma purtroppo non ricevo più risposta (strano perché ricevevo sue risposte in tempi celeri). Probabilmente non sarà attivo online... Io comunque resto in attesa di sue indicazioni, per quanto riguarda la visita di cui mi diceva, allo studio di Napoli, per il giorno 11 luglio.

La ringrazio ed attendo speranzoso una sua risposta.
[#16]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
il giorno 11 luglio

alle ore 11

presso il centro pascotto

l'aspetto
[#17]
dopo
Utente
Grazie professore, per la risposta. É davvero una persona di cuore. Ci vediamo allo studio. Buon pomeriggio
[#18]
dopo
Utente
Ringrazio ancora il professor Marino per la sua umanità e professionalità. Mi sento di consigliare il professore con fiducia. Dovrebbero esserci più persone come lei
[#19]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Grazie

buona giornata!