Miopia - insorgenza in età adulta e rapida progressione

Buongiorno,
premetto che non ho mai avuto problemi di vista e che in famiglia non ho parenti affetti da miopia. Ho tuttavia passato molti anni sui libri, col difetto di leggerli sempre a distanza molto ravvicinata.

All''età di 28 anni, causa vista offuscata, sono andata da un oculista, che mi ha riscontrato una miopia di -1 dx, -0.75 sx. Sei mesi dopo ho fatto fare gli occhiali e l'oculista ha riscontrato un peggioramento abbastanza repentino (-1,25 dx - 1,25 sx). Dopo un anno dalla visita, avendo nuovamente problemi a mettere a fuoco sulle lunghe distanze, sono tornata dall'oculista, che ha riscontrato un peggioramento (-2,25 dx, -2,25 sx).

L'ottico a cui mi rivolgo mi ha consigliato una visita specialistica può approfondita, considerando, a suo giudizio, un atipico il mio caso clinico.

Può quello descritto essere considerato un normale decorso della miopia?
Grazie in anticipo per la disponibilità.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.ma,
per sapere se il decorso della sua miopia é normale ed a cosa é dovuto dovrei visitarla.
A volte é dovuto a cattive abitudini di lettura, altre a problemi oculari oppure a cause genetiche.

Si affidi ad un medico oculista per effettuare tutti gli esami necessari atti a valutare il suo caso

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com