Pucker maculare

Buongiorno dottori Ho 42 anni
Poco più di un anno fa inizia ad avere una visione leggermente offuscata seguita poi dopo qualche mese da visione curvilinea delle scritte.
Dopo un controllo e oct mi venne diagnosticata un pucker maculare da trauma...con sconsiglio di intervento.
La mia visione su l'occhio sinistro (quello con pucker) ha alti e bassi...con la luce...a volte anche se sono agitato sembra peggiorare.
Pochi giorni fa un ulteriore visita privata mi ha riscontrato un piccolo peggioramento e quindi di intervenire con Vitrectomia.
Non nascondo le mie paure.
vorrei qualche consiglio o ulteriore controllo che potrei effettuare.
Vista su occhio sinistro 6/10
soffro di miopia dall'età di 13 anni...
grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
esame OCT macula??

me lo mandi a profluigimarino@gmail.com

quanto VEDE in quell’occhio??

tecnologie di microchirurgia vitreoretinica mini invasiva??

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013