Fastidi dopo femto-lasik

Gentili medici,

4 mesi fa mi sono sottoposto ad un intervento di femto-lasik per correggere l'astigmatismo -4,25 diotrie su entrambi gli occhi.
Nel passare dei ultimi 4 mesi ho sempre avuto fastidio (corpo estraneo, bruciore) e quando diventava insopportabile mi è stato prescritto il visucloben da prendere 3 volte al giorno per 10 gg.
Oggi dopo la visita di controllo il medico mi ha detto che è rimasto un diffetto di ca. -1,25 su entrambi gli occhi e ha detto che devo ripassare tra 6 settimane per parlare di un eventuale "ritocco".
Avendoli fatto notare che la notte ho difficoltà a guidare la macchina a causa dei cosidetti "halos" e dei "sturbucks" il mio medico mi ha detto che questi fenomeni sono causati dal astigmatismo rimasto dopo l'operazione.

Per i fastidi da occhi secchi mi ha di nuovo prescritto il visucloben che uso insieme al collirio Theodoz duo.
Non avendo un'altro medico di questo tipo in zona vorrei chiedere a voi se sto seguendo la strada giusta con queste cure.
Secondo voi c'è la possibilità che i fastidio dopo il ritocca peggiorino?

Saluti

S
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
BISOGNA SCONGIURARE CHE ABBIA UNA ECTASIA CORNEALE POSTERIORE

HA ESEGUITO TOPOGRAFIA CON ORBSCAN O PENTACAM, COME E’ LA SUPERFICIE POSTERIORE?

L’ARIA DEL TRATTAMENTO??

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
BISOGNA SCONGIURARE CHE ABBIA UNA ECTASIA CORNEALE POSTERIORE

HA ESEGUITO TOPOGRAFIA CON ORBSCAN O PENTACAM, COME E’ LA SUPERFICIE POSTERIORE?

L’ARIA DEL TRATTAMENTO??

(Il sistema con laser a femtosecondi produce lembi corneali precisi e la correzione del difetto refrattivo resta stabile nel tempo.)

[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Gentile dottor marino,

La ringrazio per la sua veloce risposta.

Purtroppo l'unica cosa che so dopo la visita di controllo è che l'occhio sta bene e i problemi sono solo causati dalla secchezza. Almeno cosi mi ha detto il medico.

Comunque guardando su internet cosa sono gli apparecchi da lei descritti nn mi ricordo di essere stato sottoposto a questo controllo durante la mia ultima visita.

Cosa mi consiglia di fare?