Dopo intervento Lasik

Buongiorno,

ho da circa una settimana fatto l'intervento laser Lasik agli occhi. Ho notato che oltre al vedere un po' troppo accesi i colori chiari vedo anche quasi tutte le fonti di luce contornate da piccoli arcobaleni. L'ho subito detto all'oculista che mi ha fatto l'intervento e mi ha risposto di stare tranquilla e che in un mese si risolverà. Ero stata avvisata prima dell'operazione, della possibilità (20/30%) che avrei potuto avere, a causa della pupilla molto grande, un problema delle luci (di notte) che sarebbero state sfocate come contornate da aloni. Però ora mi chiedo se la visione dell'arcobaleno andrà via. Voi cosa ne pensate?
Grazie
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
Generalmente il diametro pupillare può essere un inconveniente nel post operatorio per l'arrivo di aloni attorno alle luci.
Se le è stato però praticato l'intervento, ne avranno senz'altro tenuto conto.
A questo punto aspetti ancora un pò, l'intervento è ancora troppo recente e la situazione potrebbe subire delle modifiche, sia in meglio che in peggio, per poi stabilizzarsi definitivamente.
Dunque si affidi alle cure e ai consigli del suo oculista, vedrà che le cose andranno meglio.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it