Femto-lasik

Salve sono un aspirante vfp1 dell esercito ho sentito che da poco è stata approvata la Femto-lasik e vorrwi sottopormi a questo intervento.
Ho una miopia di -1,75 e -1,50 volevo sapere innanzitutto se a 19 anni è possibile fare questa operazione.
Dopo aver fatto l operazione la miopia potrebbe tornare a breve o dopo parecchi anni quando saro vecchio?
C'è il rischio che dopo l operazione io non riacquisisca i 10/10
Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sue domande
1)Ho una miopia di -1,75 e -1,50 volevo sapere innanzitutto se a 19 anni è possibile fare questa operazione.

risposta
assolutamente SI

2)Dopo aver fatto l operazione la miopia potrebbe tornare a breve o dopo parecchi anni quando saro vecchio?

Risposta
recidive con i nuovi laser sono impossibili

3)C’è il rischio che dopo l operazione io non riacquisti i 10/10?

risposta
Nessun oculista puo’ assicurare i 10/10 perche’ la cicatrizzazione corneale varia da paziente e paziente.
Posso pero’ assicurarle che tutti i miei pazienti ex miopi vedono piu di 10/10.

sono un Generale medico (riserva)

le auguro un vivo

IN BOCCA AL LUPO per il concorso VFP1

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2017
Ex utente
Dottore la ringrazio per le sue informazione sempre precise.
Ma guardando online mi sto convincendo che secondo il migliore intervento sia la PRK perche comunque per gli sport di contatto (che nell esercito si fanno) sia molto.meno rischiosa
Lei che ne pensa?
Grazie per l ascolto
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
per una miopia cosi lieve la prk va benissimo

in bocca al lupo
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2017
Ex utente
Grazie mille dottore mi ha rassicurato molto
[#5]
dopo
Attivo dal 2014 al 2017
Ex utente
Ho un' ultima cosa da chiederle .
Perche i costi della PRK sono cosi inferiori rispetto alla Femto-lasik?
[#6]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
perche’ per la FEMTOLASIK si usano 2 laser
il laser a femtosecondi
ed
il laser ad eccimeri
[#7]
dopo
Attivo dal 2014 al 2017
Ex utente
ah ok inizialmente avevo pensato la PRK fosse peggiore visto il costo minore, ma se dipende solo dagli strumenti utilizzati...
Grazie ancora ora sono tranquillo
[#8]
dopo
Attivo dal 2014 al 2017
Ex utente
Dottore ho deciso di sottopormi all intervento PRK pero penso di aspettare quando avro 20 anni.
Il problema e che ho lettosul web di molti pazienti operati che anno problemi come haze ecc ed ora ho un po di paura.
Se l operazione non andasse a buon fine alla peggio cosa succederebbe? Sa con una miopia lieve andare a rischiare la vista o avere ancor piu problemi mi scoccia...