Diottria oculare

Salve,volevo dei chiarimenti per quanto rigurada la ricetta oculistica. Siccome sono intenzionato di provare un concorso pubblico volevo sapere la mia diottria oculare.
I requisiti sono i seguenti:
"Acutezza visiva uguale o superiore a complessivi 16/10 e non inferiore a 7/10 nell’occhio
che vede meno, raggiungibile con correzione non superiore a 4 diottrie per la sola
miopia, anche in un solo occhio, e non superiore a 3 diottrie, anche in un solo occhio,
per gli altri vizi di refrazione; campo visivo, senso cromatico e motilità oculare normali".
La mia situazione:

OcchioDX:
sfera:-4,50
Cil:-0,25
Asse:175

OcchioSX:
sfera:-4,50
cil:-0,50
Asse:165

Visus Binoculare
DX:Naturale=4/10
Corretto=10/10
SX:Naturale= 4/10
corretto= 10/10
Volevo quindi dei chiarimenti per quanto riguarda i requisiti che ho se rientro o meno e vorrei capire quale numero indica la DIOTTRIA. Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
OcchioDX:
sfera:-4,50
Cil:-0,25
Asse:175

OcchioSX:
sfera:-4,50
cil:-0,50
Asse:165

Occhio destro astigmatismo miopico composto di 4,75 diottrie

Occhio sinistro astigmatismo miopico composto di 5,00 diottrie

quindi riferendosi a questi parametri lei sarebbe non idoneo

ma in genere i colleghi medici oculisti militari sono cosi illuminati da
farle provare quanto legge con la sola sf di -4,00

se con questa correzione lei ha un visus corretto di 8/10 in ciascun occhio e’ idoneo

sara’ idoneo anche se con un occhio vedesse 9/10 corretti e con l’altro 7/10

parola di generale medico oculista (riserva)

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Quindi ritornado alle diottrie..si somma i -4,50+(- 0,25) dell occhio destro giusto? Lo stesso con qll sinistro.Quindi la miopia di -4,50 e astigmatismo 0,25 ..ho capito bene? Il mio ottico nonché oculista mi ha detto che la mia diottria è -4,50 occhio Dx e -4,50 occhioSx
Grazie Dott.Luigi Marino
Cordiali Saluti.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mio giovane amico
ho fatto selezioni per esercito
carabinieri e gdf
oltre che per altri ministeri

la sua diagnosi e'

Occhio destro astigmatismo miopico composto di 4,75 diottrie

Occhio sinistro astigmatismo miopico composto di 5,00 diottrie

l" ottico e' una figura professionale

il medico specialista in oculistica un'altra, non faccia confusione

futuro VFP1

buona serata
[#4]
dopo
Utente
Perfetto,La ringrazio ancora una volta per la precisione e tempismo delle risposte :)
Speriamo bene per gli altri esami,crepi per l'in bocca al lupo implicito :D
Cordiali Saluti
Buona Serata.