Lasik e ritocchino

Dopo 15 anni ho detto addio alla miopia tramite LASIK,che dire mi è cambiata la vita! Il 3 aprile, ho rimosso quasi -9 di miopia e +1 di astigmatismo.

L''intervento non era stato programmato, mi sono recata presso una clinica privata rinomata nella zona per una banale visita di controllo ed eventualmente scoprire se il mio occhio fosse idoneo.

Durante questa visita di controllo, mi dissero che ero idonea al LASIK, tecnica che speravo, leggendo i vari articoli sul sito, forse per entusiasmo ho accettato senza pensare!

L''intervento è andato bene, solo che qualche giorno fa ho effettuato il controllo..e ho 0.50 di miopia per ogni occhio. Data la mia precedente situazione è sempre una conquista e sono comunque soddisfatta.

Ma non capisco come mai, 2 mesi fa mi disse che avevo 10/10 eppure ho seguito le cure prescritte quasi in maniera maniacale!

Sono un po sconsolata...e ha detto che può succedere data la mia forte miopia se entro 2 mesi non regredisce, mi fa un "ritocchino".

Tra l''altro il giorno della visita e intervento, scopri che i miei occhi sono/erano ipercorretti. Cosa significa? Ha potuto incidere con il risultato dell''intervento?

Ora questo ritocchino in cosa consiste? Di nuovo l''operazione?

Mi conviene farlo? è davvero cosi "comune"?

Sono disponibile a farvi vedere le mappe corneali.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.ma,
una Lasik con meno 9?????

Mi sembra molto strano perché la cornea viene molto assottigliata e la regressione é sicura.
NON SI FACCIA RITOCCARE perché la sua cornea ritengo sia giá molto sottile.

Puó farmi vedere la mappa con lo spessore corneale prima e dopo l'intervento?

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Oddio..mi ha spaventato...di solito non si fa la lasik per chi ha una miopia come la mia?

Non ancora mi mandano la cartella clinica.

Le mando i miei documenti via email.
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Si fa in rari casi, sicuramente lei aveva una cornea molto spessa ed il trattamento é stato fatto in sicurezza.

Mi mandi i dati richiesti

Cordialmente