Prk ipermetropia

Salve, ho effettuato l'intervento per correggere l'ipermetropia (+3.00) con PRK il 2 dicembre 2014. Alla seconda visita (dopo un mese) il professore che mi ha operata mi disse che è andato tutto bene ma che mi è comparsa la miopia momentanea.
Oggi sono passati più di 4 mesi, nell'occhio sinistro noto un grande miglioramento (8,10) ma nell'occhio destro nulla, è come si fosse bloccato al primo mese, vedo molto sfocato riesco a vedere bene soltanto ad una distanza di 10cm.
Ho seguito perfettamente la cura prescritta dal professore.
Vorrei sapere se è normale o qualcosa sta andando male
Aggiungo che ho una visione monoculare, l'occhio destro è strabico (ipertropia), può dipendere da questo?
Cosa mi consiglia di fare?
Grazie in anticipo
Dr. Ferdinando Munno Oculista 3k 178
Le sarà stato sicuramente spiegato che l'occhio deviato non avrebbe avuto un recupero come quello sano. Nella chirurgia refrattiva con laser ad eccimeri (l'intervento che ha eseguito), si riescono ad eliminare le lenti, ma l'occhio torna a vedere quello che vedeva con una correzione. Dunque se prima dell'intervento la vista era già bassa, è difficile un recupero su l'occhio interessato.
Se ha bisogno di ulteriori chiarimenti non esiti a contattarmi.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Disturbi della vista

Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.

Leggi tutto

Consulti simili su disturbi della vista

Altri consulti in oculistica