Microchirurgia refrattiva (miopia)

Buongiorno,

sto cercando informazioni relativamente all'operazione in oggetto. Ho una miopia abbastanza accentuata (-8 e -6) e vorrei capire se ci sono gli estremi per effettuare l'operazione a carico del SSN, e se si a chi dovrei rivolgermi (vivo a milano).

Grazie mille
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
normalmente la sua miopia rientra tra le miopie di grado medio elevato e con un buon laser ad eccimeri tecnica PRK o con femto laser, tecnica Femto-lasik, può essere ben corretta.
Non conosco centri che risolvono questi problemi in regime convenzionato, sarebbe bene informarsi col suo oculista di fiducia e vedere a quali centri si appoggia. Tenga presente che è necessaria una visita preparatoria che le dia la candidabilità a tale trattamento laser, valutare se è il caso di agire o ancora aspettare.
Dopo parlare della tecnica e del decorso.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it