Margine palpebrale rosso e gonfio

buongiorno,ho un calazio nella palpebra superiore che sto curando con impacchi caldi e collirio ma per adesso senza risultati,proprio sotto il calazio nel margine palpebrale la zona è leggermente rossa(diciamo più verso l'interno dell'occhio e non verso le ciglie per essere precisi) e un po gonfia sempre verso l'interno con due puntini minuscoli gialli,potrebbe essere causato dal calazio?oppure si tratta di blefarite?grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Se l'arrossamento è limitato alla porzione di palpebra adiacente il calazio non è blefarite, questa è piuttosto interessante tutto il margine palpebrale ed è più spesso bilaterale.
cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
salve dottore e grazie per la risposta,ieri sono stato dal mio oculista e mi ha detto che i miei calazi sono dovuti a blefarite dovuta all ostruzione delle ghiandole i margini delle mie palpebre sono senza segni di gonfiore o arrossamento a parte la zona che le dicevo,in effetti non ho chiesto se questo leggero gonfiore e rossore sia blefarite o calazio,era una cosa che mi premeva chiederlo e mi sono dimenticato,comunque spero di essermi spiegato bene,questo rossore è sotto le ciglia nel margine palpebrale superiore verso la congiuntiva o occhio per intenderci,e leggermente gonfio e sopra la zona c'è questo piccolo calazio(interno),non so dottore se mi sono spiegato bene,comunque la cura è la seguente:fluaton unguento da mettere nei margini delle palpebre(ma anche in quelli che non presentano problemi?),combitimor collirio,lavaggi con delle salviette e systane,volevo un suo parere egrazie ancora.
[#3]
dopo
Utente
Dottore non potrebbe essere una blefarite iperemica?