Occhio rosso sinistro

Buongiorno, intorno alle 10.30 di stamattina mi sono toccato l'occhio con la mano e subito dopo ho sentito pian piano una sorta di bruciore sempre piu forte , da li ho messo subito acqua per rinfrescarlo ma niente è diventato rossissimo.
Ho l'impressione che la causa sia stato il mio cane, capita spesso di accarezzarlo e in dimenticanza mi sono toccato l'occhio, di solito dopo averlo toccato mi lavo subito le mani. verso le 10.45 sono andato in farmacia e mi hanno consigliato heparin collirio 500.000 u.i/100ml eparina sodica.
ho messo due goccie subito e due goccie alle 13:45...il rossore è diminuito ma non del tutto, la cosa buona che non ho ne Dolore e ne bruciore, l'unica cosa che l'occhio è ancora rosso sicuramente non come prima ma molto meglio.
cosa mi consigliate? aspetto?
o mi consigliate altro? grazie mille a tutti voi di MEDICITALIA.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
deve andare subito dal MEDICO SPECIALISTA OCULISTA O AL PRONTO SOCCORSO

a cosa serve l’eparina???

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
buongiorno dr. marino posso dire che stamattina non ho piu nulla nell'occhio, ieri ho messi 2 goccie di heparin collirio quattro volte nell'arco della giornata come suggerito dal farmacista. io dico che la sua risposta non è molto corretta ad allarmare una persona per una semplice con congiuntivite. comunque
visto che non ho piu nulla mi consiglia lo stesso di andare dall'oculista?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
io non allarmo nessuno

un OCCHIO ROSSO puo’ avere mille cause...

soprattutto se lei pensa ad una ZOONOSI

Il medico oculista e’ il professionisa che fa diagnosi e terapie oculari

e l’eparina in collirio non ha mai guarito nessuno...

buona giornata

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.
Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.
I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti iscritti. E' vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.
[#4]
dopo
Utente
ok perfetto, ma ora che non ho nulla nell'occhio mi consiglia di andarci lo stesso dall'oculista? ho solo l'occhio leggermente piu piccolo...ma una cosa minima.
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
sua domanda
1)ma ora che non ho nulla nell’occhio mi consiglia di andarci lo stesso dall’oculista?

risposta
io penso di SI

[#6]
dopo
Utente
io soldi da regalare non ne ho, avevo scritto ieri perchè mi ero preoccupato dalle condizioni dell'occhio. Le ho scritto prima che non ho piu nulla e lei continua a ribadire che devo andare dall'oculista, non ho dolore non ho bruciore il motivo che dovrei andare qual'è? mi spieghi...magari se gentilmente c'è a disposizione un altro medico ne sarei grato.