Blefarite

Buongiorno, da ormai 3 anni soffro di blefarite senza trovare rimedio/sollievo duraturo per più di 10 giorni utilizzando il collirio cortisonico Fluaton.
Sto utilizzando da circa 20 giorni per la pulizia quotidiana il gel Blefavis, e due volte al giorno il collirio omeopatico EUPHRASIA HEEL COLLIRIO, e per il momento ne ho trovato benificio e la bleferite non si è ripresentata.
Volevo sapere per quanto tempo si può utilizzare questo collirio e se ci sono controindicazioni.
Ringraziando fin d'ora, porgo Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
in genere sono contrario a colliri omeopatici o prodotti da banco...

Una blefarite va affrontata in manier piu’ completa :

non bisogna curare solo l’occhio , ma anche l’alimentazione , la dieta ,

cioe’ individuare fattori scatenanti di carattere generale oltre che locale...

Per l’igiene palpebrale va bene

lavaggio accurato con soluzione fisiologica e prodotti detergenti tipo LACRISEK spray

per le pezzoline sterili meglio IRIDIUM garze...

e poi dobbiamo lavorare sull’alimentazione e su un piu’ corretto approccio alla vita ed alla attivita’

lavorativa

Cela possiamo fare....

FELICE 2016

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013