Blefarite

Gentili dottori,
ormai da quasi tre mesi convivo con la palpebra dell'occhio sinistro rossa e, a volte, mi provoca prurito. Il mio medico generico mi ha diagnosticato una blefarite (ma non è dermatologo ne' oculista...). Ho usato le seguenti creme: betabioptal, tobradex, colbiocin, perilux.
Ho poi seguito una terapia antibiotica, prima con compresse di ciproxin per tre giorni e poi di bactrim per otto giorni.
Non ho ottenuto nessun tipo di miglioramento. La palpebra è sempre rossa e mi provoca prurito.
Ho prenotato una visita oculistica che faro' il 13 maggio. Intanto cosa mi consigliate in attesa del consulto con lo specialista?
Grazie in anticipo.
Saluti.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 166
vale la pena prenotare una visita da un allergologo. potrebbe trattarsi di semplice allergia e non entrarci niente il problema all'occhio, che è solo una manifestazione secondaria.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it