Campo visivo

Salve ho 41 anni e dal 5 febraio dopo un improvviso attacco di mal di testa
.credo dovuto al ciclo... mi è rimasto un mal di testa costante che dura da quel giorno..e che a volte si e a volte no va via con oil tachidol. Il medico mi ha fatto fare ina visita oculistica per sospetto glaucoma.. io sono astigmatica e hanno riscontrato l.escavazione della papilla. Ho effettuato su suggerimento dell.oculista il campo visivo..e come diagnosi vie e scritto...
Lieve depressio e generalizzata della sensibilità retinica. Valutare da uno specialista. Per me è arabo..e intanto il mal di testa co tinua..potete farmi chiarezza?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Gentile SIGNORA
verosimilmente lei ha gia’ avuto degli aumenti della pressione intraoculare (IOP) e quindi dei piccoli “attacchi” di glaucoma
visto che ci sono lesioni descritte al campo visivo...

quindi valutazione specialistica oculistica con esame oct della testa del nervo ottico e pachimetria corneale e poi anche terapia con un collirio che abbassi la pressione degli occhi

capira’ bene che per una diagnosi corretta ci vuole una valutazione
completa oculistica e lo studio attento degli esami...
non leggere un referto in copia

l’escavazione della papilla ottica e’ sgno di una pressione ALTA agli occhi da molto , moltissimo TEMPO

ha fatto sempre i controlli da un medico oculista??

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti iscritti. E' vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore grazie per la celere risposta. In realtà nonostante sia astigmatica da quando avevo 5 anni..non avevo mai fatto in campo visivo. La pressio e dell.occhio l.oculista ha detto che è 12 da anbedue gli occhi. ..e mi ha dato un collirio per evitare l.affaticamento.
L.unica cosa che ho notato è che la sera guidando con poca luce tendo ad essere insicura alla guida... .. e che anche usando il cellulare o il tablet devo tenere la massima luminosità.
Non so se possa voler dire qualcosa..perché non so cosa sia il glaucoma..e chiedo scusa per l.ignoranza..spero sia una cosa risolvibile. Ps. Con gli occhiali correggo lmastigmatismo con 10 decimi a dx e 11 a sx
[#3]
dopo
Utente
Dimenticavo dottore. .il collirio si chiama meramirt e dovrei prenderlo 4 volte al giorno sempre. .così ha scritto.
Io soffro di tpsv e prendo il metoprololo e di asma bronchiale cronica
.
[#4]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mi pare che il MERAMIRT COLLIRIO
non sia un collirio per IPERTONO OCULARE
meglio segnalare il mio sospetto diagnostico al suo medico curante o al suo specialista oculista

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.