Un dolore forte agli occhi, soprattutto durante la notte, faccio fatica

Buonasera sono circa 25 giorni che accuso un dolore forte agli occhi, soprattutto durante la notte, faccio fatica a riaprirli dal dolore che provo, non ho secrezione, ne occhi arrossati, nulla.
Solo un gran dolore agli occhi, o megli tutto intorno agli occhi dentro come se l'occhio fosse strinto da un qualcosa e poi oltre al dolore bruciano. Inizialmente dopo una visita mi è stato detto che era Allergia!! L'allergia nn provoca dolore o sbaglio? Mi ha segnato collirio al cortisone e un collirio tipo lacrime artificiali. Comunque ho fatto passare un po' di giorni e sono andata da un altro oculista mi ha visitata tutto bene occhi perfetti ha premuto con le dita l'occhio e mi ha riferito che essendo morbido non era un problema di pressione, e mi ha segnato collirio voltaren e uno sempre tipo lacrime artificiali. Mi ha detto che puo' trattarsi di un problema nevralgico.Quando metto il collirio voltaren mi bruciano talmente tanto che mi prende male faccio passare 5 minuti e metto l'altro e poi va mediamente bene. comunque non è cambiato nulla ho dolore.
Io ho un dubbio... ho dei linfonodi sottomandibolari ingrossati, due soprattutto, che ancora nn si è capita la causa, devo fare una panoramica per escludere un problema hai denti, visto che ho un ponte su tre elementi.soffro di sinusite e mal di testa invalidanti da sempre, puo' esserci un collegamento? Puo' essere una frescata? Oppure cosa puo' essere questo gran dolore ai miei occhi? grazie buonasera
[#1]
Dr. Marco Leozappa Oculista 158 7
Sicuramente il nesso ci puo' essete. La nevralgia trigeminale si manifesta con dolori nella zona orbitaria sepsso accompagnati da mal di testa-
Se lei ha una sinusite di base le conviene curarla perchè l'interessamento infiammatorio dei seni paranasali puo' manifestarsi con una nevralgia trigeminale,appunto, e quindi anche con dolore agli occhi.
E inquesto caso l'antinfiammatorio topico, come il voltaren no ha effetto piu di tanto visto che l'infiammazione non è di origine oculare.

Cordiali saluti.

Dr. M. Leozappa, Dirigente Medico Oculistica Ospedale Perrino Brindisi ; S.Vito dei N. (Br) v.C.Battisti 4;
Tel 333 3176670

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo.
Cordiali saluti