Dolore all'occhio sinistro

Buon giorno,
circa da una settimana ho un dolore non fisso sulla parte superiore della pupilla dell'occhio sinistro che si estende sull'arcata sopraciliare. Il dolore si è presentato martedì scorso, come una fitta attraverso l'occhio verso l'interno della testa, che nell'arco di 24 ore ha lasciato il posto al dolore sopra descritto. Ho imediatamente tolto le lenti a contatto e mi sono sottoposto ad un controllo dall'oculista da cui non è emerso nulla di particolare, tutti i valori sono nella norma(per completezza di informazioni La informo che soffro da molti anni di una miopia abbastanza accentuata, 6 diottrie per occhio, con un lieve presbiopia). Il medico mi ha prescritto Fluaton 2 gocce/die, e di attendere qualche giorno prima di rimettere le lenti. Nei giorni seguenti alla visita il dolore è rimasto, e ancora oggi si presenta accompagnato da secchezza dell'occhio alternata a lacrimazione. Ieri ho provato a rimettere le lenti, ma sia senza che con il dolore è presente.
Vorrei un consulto su come comportarmi.
Grazie e cordiali saluti,

Fabrizio Bonelli
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
caro Fabrizio,
controlli il tono oculare e non abusi delle lentine, ma l'ha proprio visitata un medico oculista???

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Confermo che mi ha visitato un medico oculista, perchè mi chiede questo?
Per tono oculare si intende la pressione dell'occhio? Se è questo, le confermo che era nella norma, se non si riferisce a questo, ho bisogno di ulteriori delucidazioni.
Aggiungo anche che ogni tanto ho come l'impressione che sotto la palpebra ci sia della sabbia o un corpuscolo estraneo, ma anche questa ipotesi è stata verificata e scartata.
Saluti,

Fabrizio Bonelli
[#3]
dopo
Utente
Confermo che mi ha visitato un medico oculista, perchè mi chiede questo?
Per tono oculare si intende la pressione dell'occhio? Se è questo, le confermo che era nella norma, se non si riferisce a questo, ho bisogno di ulteriori delucidazioni.
Aggiungo anche che ogni tanto ho come l'impressione che sotto la palpebra ci sia della sabbia o un corpuscolo estraneo, ma anche questa ipotesi è stata verificata e scartata.
Saluti,

Fabrizio Bonelli
[#4]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
per piacere controlli il tono oculare ed esegua un campo visivo computerizzato.