Prk miopia rischi

Buongiorno,
scrivo per chiedere un consulto riguardo l'operazione con Prk per correggere la miopia.
La mia miopia è all'occhio destro di 2,50 al sinistro di 4,75.
Dopo esser stata sottoposta ad un visita oculistica, lo specialista ha affermato che sono idonea all'operazione e che non CORRERO' ALCUN RISCHIO. Nel peggiore dei casi potrei restar con un'imperfezione di 0,25.
E' vero che è impossibile l'insorgenza di problematiche post intervento?
Grazie anticipatamente
Alessandra
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Cara Alessandra,

Fatta la giusta selezione del paziente e tutti gli opportuni esami pre-operatori, è davvero possibile "sbilanciarsi" in affermazioni come quella espressa dal Suo oculista.

Si affidi con fiducia nelle mani di chi l'ha visitata: ne rimarrà soddisfatta!

Può trovare informazioni più dettagliate al link: www.oculisticapascotto.com/01/index.php?section=18

I miei migliori saluti.

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
Gent. dott. Pascotto,
La ringrazio per la Sua risposta, che mi rincuora.
Ne approfitto per chiederLe se la tecnica PRK è la migliore per il mio caso e sul campo.
Non ho problemi di spesa e vorrei affidarmi al sistema migliore.
Cordiali saluti,
Alessandra
[#3]
dopo
Utente
Gent. dott. Pascotto,
dopo essermi brevemente documentata,
Le chiedo se ritiene migliore la tecnica lasik o prk.
Grazie infinite,
ALessandra
[#4]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Cara Alessandra,

Entrambe le tecniche sono egualmente valide e creano elevati livelli di soddisfazione. Con il Suo difetto visivo, Lei può probabilmente sottoporsi sia alla prk che alla lasik. Nel primo periodo post-operatorio, la lasik offre un recuperò più rapido ed è meno... dolorosa ma, nei risultati a lungo termine, le tecniche sono assolutamente sovrapponibili.

Personalmente, ho una lieve predilezione per la prk, a condizione che il paziente, però, accetti gli iniziali disagi che seguono l'operazione.

In bocca al lupo per l'intervento e grazie per la Sua partecipazione!